Tanti Auguri a Benedetto XVI, il Papa Emerito compie oggi 91 anni

Tanti Auguri a Benedetto XVI, il Papa Emerito compie oggi 91 anni
Papa Francesco e Papa Benedetto XVI

Quest’oggi il Papa Emerito Benedetto XVI ha compiuto 91 anni ed ha festeggiato in compagnia del fratello George in un’atmosfera di serenità. Questo è quanto ha comunicato la Sala Stampa Vaticana che in seguito ha aggiunto che in onore del pontefice verrà organizzato un piccolo concerto con la banda delle guardie svizzere pronte a tributare i propri auguri a Ratzinger. Per l’occasione, all’interno della città leonina, verrà anche proiettato un documentario sulla sua vita che poi verrà trasmesso per tutti i fedeli su ‘Tv 2000

Numerosi gli auguri ricevuto dal Papa Emerito, a partire dai più importanti quelli del suo diretto successore Papa Francesco che nella Messa di questa mattina ha porto i propri saluti al suo predecessore. Bellissimo anche il video con un collage di auguri girato da Vatican News in cui molti fedeli, giovani e meno giovani, hanno voluto augurare un buon compleanno al Santo Padre facendogli capire che nessuno lo ha dimenticato, nemmeno dopo che ha abdicato in favore di Francesco.

L’affetto dei fedeli per Benedetto XVI

Il bel messaggio di auguri ricevuto dai fedeli è sicuramente un piacevole pensiero, ma non c’era bisogno di questo, assicura chi gli sta vicino, per fargli capire che tra i fedeli rimane molto amato. Ad affermarlo è il segretario speciale George Gänswein, da sempre vicino a Ratzinger: questo infatti assicura che sono molteplici le persone che mostrano affetto ala Papa Emerito ogni giorno, inviandogli lettere (alle quali risponde quando ci riesce) e chiedendogli udienza.

Ecco uno dei video pubblicati da ‘Vatican News’ in cui il Papa Emerito riceve la torta di compleanno