SUPPLICA+A+MARIA+ADDOLORATA%2C+DONNA+DEI+DOLORI.
lalucedimaria
/supplica-maria-addolorata-donna-dei-dolori/amp/

SUPPLICA A MARIA ADDOLORATA, DONNA DEI DOLORI.

SUPPLICA A MARIA ADDOLORATA

O Vergine Addolorata, Madre dal cuore trafitto, sostegno nelle nostre pene, volgi lo sguardo pietoso su tutti noi ed ascolta la nostra preghiera. Stanchi, delusi, pieni di amarezze, facciamo ricorso a Te, o Madre clemente e pia. Col pentimento nel cuore ti presentiamo tutte le nostre colpe e ti chiediamo di ottenerci misericordia. Tu che a nessuno neghi protezione ed aiuto, accoglici e concedici di restarti accanto per rivivere con te la passione e la morte del tuo Divin Figlio. Le sofferenze inaudite che gli causò l’atroce supplizio, le umiliazioni che subì dai suoi persecutori, l’abbandono, che gli svuotò il cuore di qualsiasi sollievo, potranno, col tuo aiuto, rivelarci il suo Amore infinito e le nostre ingratitudini ed ottenerci la grazia di proporre di non rinnovarle mai più.

Ave Maria…

Per l’amarezza di cui fu tutta pervasa l’anima di Gesù, quando fu prossima l’ora del suo patire, concedici o Madre Addolorata, di accettare con santa rassegnazione le prove più amare della vita. Per il suo turbamento di fronte al tradimento di Giuda, ottienici di saper perdonare quanti ci offendono e ci tormentano. Per l’amore con cui Egli, nel Cenacolo, fece dono agli uomini del suo Corpo e del suo Sangue, procuraci la grazia di offrigli ogni sacrificio in riparazione delle nostre colpe e di quelle di tutti gli uomini. Per l’angoscia, la fame e la sete che lo torturarono sulla via del Calvario, fa’ che non siamo vinti dall’abbattimento e dalla sfiducia nel cammino della nostra vita. Per il colpo di lancia che aprì il suo cuore, indicaci la via sicura per raggiungere il suo regno. Per tutte le lacrime da te versate nella sua agonia, nell’ora della sua morte e sepoltura, ottienici, o Madre Addolorata, la grazia di una sincera ed efficace conversione del cuore perchè non abbiamo più ad offenderlo con il peccato.

 Ave Maria…

O Vergine SS. Addolorata, il Signore ti volle ai piedi della Croce perché più completa fosse la tua compassione per i cuori smarriti ed oppressi da infinite miserie.

E noi con l’animo, pieno di fiducia, ricorriamo a Te, affinché la sventura e le afflizioni siano sempre lontane da tutti noi, dalle nostre famiglie. Ma se esse dovessero colpirci, non permettere che l’anima nostra cada nell’avvilimento, nello sconforto, nella delusione senza possibilità di rialzarsi. Sostieni la nostra umana debolezza di fronte al dolore; donaci il tuo conforto; rimani accanto a noi. E come presso la Croce fosti silenziosa confortatrice dell’agonia di Gesù, così sii sollecita consolatrice delle nostre afflizioni. Accetta, o Vergine Addolorata, questa nostra umile preghiera. Esaudiscici in nome dell’amore che ci porti, fa che ci elevi al tuo Cuore di Madre, per sempre. Amen.

Salve Regina…

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 27 Aprile 2024: “Effondi i Tuoi doni su di me”

"Effondi i Tuoi doni su di me". Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo…

5 ore fa
  • Notizie

Perché le donne portano il velo in testa quando sono in chiesa?

Chi lo vede come un segno di riverenza, chi come un segno della tradizione della…

9 ore fa
  • Notizie

Supplica della Medaglia Miracolosa: è consigliato recitarla il 27 di ogni mese

La supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa si recita il 27 novembre, giorno dell'anniversario della…

11 ore fa
  • Notizie

Giovane donna sta morendo poi accade il miracolo grazie a una “Ave Maria”

Qualcosa di incredibile è accaduto a questa donna proprio grazie alla potenza della preghiera. Ognuno…

14 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria 27 aprile. Le stelle cadono letteralmente dal cielo, nel punto esatto del misterioso ritrovamento

Durante una notte strabiliante, improvvisamente iniziano a cadere le stelle dal cielo. Il fatto già…

16 ore fa
  • Notizie

Oggi 27 aprile: Santa Zita. Il suo corpo riesumato dopo 300 anni fu trovato intatto

Colma di amore, Santa Zita, che svolgeva il lavoro di domestica, ha vissuto all'insegna della…

18 ore fa