La morte per Covid e il furto dei propri effetti personali. Oggetti spariti e mai riconsegnati alle famiglie. Una vergognosa truffa sulla quale sono in corso le indagini.
âSono state smarrite anche le loro cose personaliâ. Con queste parole, il tg satirico âStriscia la Notiziaâ sta indagando su quello che è avvenuto al Policlinico di Tor Vergata a Roma. Una vicenda macabra che lascia tutti a bocca aperta.
Tante le denunce fatte dai cittadini che, dopo aver visto morire un proprio congiunto a causa del Covid, in ospedale, non si sono visti piĂš recapitare i loro effetti personali, spariti misteriosamente sia dallâospedale capitolino che da altre strutture sanitare.
âMia nonna è entrata in ospedale con la rottura del femore, poi si è contagiata, è stata trasferita da un ospedale allâaltro e sono spariti tutti gli effetti personali, compreso il telefonino, e nessuno ne sa nullaâ â è una testimonianza raccolta da Striscia, da parte di una ragazza.
O ancora, una donna che dopo lâestremo saluto a suo marito, ha raccontato che al momento del ritiro degli effetti personali, un orologio e il telefonino, si è vista consegnare solo il pigiama e altri indumenti non appartenenti al defunto.
Una situazione che ha dellâincredibile. Ha suscitato lâinteresse di Striscia anche la raccolta di altre testimonianze: âIl cellulare di mio padre si è riacceso dopo un mese in unâaltra cittĂ â â ha raccontato un familiare di una vittima, i cui effetti personali del congiunto sono stati smarriti.
Unâulteriore ombra sulla vicenda è stata la conferma che, quello raccontato, non era lâunico caso che si era verificato: âCi sono altri casi analoghi e tutti abbiamo denunciato la cosa ai carabinieriâ.
Solo dopo numerose denunce, le forze dellâordine hanno iniziato unâindagine allâinterno del Policlinico di Tor Vergata: âCâè unâindagine in corso. Al momento la procedura è rigorosa anche se non sappiamo se gli oggetti sono stati rubati da persone che vengono da fuori. Sicuramente lĂ dove si evidenzierĂ lâesigenza interverranno le forze dellâordine in caso di reato acclaratoâ â ha spiegato il direttore sanitario dellâospedale, Andrea Magrini, ai microfoni di Striscia.
Fonte: ilgiornale
LEGGI ANCHE: Covid, lâurlo straziante di una figlia: âĂ inaccettabile morire cosĂŹâ
ROSALIA GIGLIANO
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
GiovedĂŹ giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
âAbbracciami nella tua Misericordiaâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo mercoledĂŹ per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…