Giovane sposa devota alla Madonna di Fatima: il giorno delle nozze va in monastero

Nel giorno delle nozze, una giovane donna devota alla Madonna di Fatima va  in monastero per chiedere una grazia speciale.

sposa benedetta dalle suore
photo: corriere.tv (lalucedimaria.it)

C’è chi ha pensato ha un ripensamento vocazionale, infatti tutto era stato suscitato dal fatto in abito da sposa, si era recata nel convento delle suore di clausura, era stata vista parlare con loro per lungo tempo, e ricevere una benedizione dalla madre superiora. Ma la motivazione non era quella che in molti hanno pensato.

Un video e delle immagini che hanno davvero toccato il cuore di tutti coloro che le hanno visualizzate per giorni sui social. Visualizzate sì, ma nessuno ancora che riusciva a capire la storia e cosa fosse effettivamente successo.

Poi, l’arrivo della spiegazione e del perché la giovane ragazza si era presentata in conventa proprio il giorno delle nozze.

Giovane sposa va in monastero nel giorno delle nozze

Tutti avevano compreso male: una giovane sposa che va in un convento di clausura, che parla con le suore e che viene da loro anche benedetta. No, non si tratta di una loro ex consorella che ha deciso di interrompere il cammino e di intraprendere la strada del matrimonio. Partiamo dall’inizio: la giovane si chiama Carol ed ha 20 anni.

Poche ore prima di sposarsi, vestita da sposa, ha raggiunto il monastero delle clarisse e, da loro, ha ricevuto una particolare benedizione. Da qui, o meglio, da quando il video è stato postato sui social, sono stati in tanti a pensare che si trattasse, come dicevamo all’inizio, di una ex suora che aveva lasciato il noviziato per intraprendere un’altra strada.

Il video di quel toccante momento è stato postato sui social dagli amici di Carol e, rapidamente, si è diffuso dappertutto, portando con sé tantissimi commenti ed interpretazioni di vario genere. Fino a quando è stata la stessa ragazza, di origini brasiliane, in un’intervista ad un quotidiano del suo paese, a spiegare effettivamente cosa fosse successo.

A riportare la notizia è stato anche il sito cattolico “Churchpop”: “Le persone hanno iniziato a dire: ‘oh, ho visto il video, lei era una novizia’. Ma non è vero. (…) In nessun momento mi sono sentita mancata di rispetto […] La bellezza della vita religiosa, la bellezza di andare in monastero e ricevere una benedizione” – ha iniziato a spiegare.

sposa
lalucedimaria.it

Una benedizione speciale per il loro sì

Carol ha poi, continuato il suo racconto anche sul suo profilo Instagram. Lei ed il suo fidanzato sono stati spesso in visita in quel monastero. Ed è stato proprio in una di quelle visite che la madre Superiora li ha invitati a ricevere, da loro, una benedizione speciale proprio il giorno prima delle nozze, prima di recarsi in chiesa per il loro Sì.

Abbiamo ricevuto l’immagine di Nostra Signora di Fatima, dato che ci siamo sposati il 13 maggio. Niente di più simbolico che ricevere, dalle mani delle proprie sorelle, la Madre di Dio” – ha spiegato la giovane. Una volta sposati, i due ragazzi sono tornati più volte al Monastero delle Clarisse di Campina Grande, in Brasile, anche per condividere con le religiose quello che stava succedendo.

Si tratta di una comunità ricca, composta da ben 32 religiose, di età compresa tra i 19 e i 91 anni. Una storia che ha davvero colpito il cuore di molti e che, siamo certi, non sarà facilmente dimenticata.

Gestione cookie