Sono diventato cattolico il fondatore della chiesa pentecostale.

483x309

Ulf Ekman, il fondatore della più influente chiesa pentecostale della moderna Sveziae la Scandinavia, ha annunciato con grande stupore di circa tremila seguaci in pienaassemblea Domenicale, lui e sua moglie Birgitta si sono convertiti al cattolicesimo perché "si sono resi conto che i loro pregiudizi protestanti, in molti casi non     hanno alcun fondamento".

Ekman ha trascorso quasi 30 anni di servizio alla comunità "Parola di Vita", che ha fondato insieme a una scuola biblica che ha mille studenti hanno anche missionari inRussia, Kazakistan e altri ex aree sovietiche,una ONG per aiutare i bambini in Indiaè l'autore di libri tradotti in 60 lingue e  di un programma televisivo a livello   internazionale.


Ulf-Ekman
L'ex Pastore ha detto che dopo più dieci anni dedicati ad esplorare la Chiesa       cattolica, è stato attratto dal Catechismo, dalla Dottrina sociale e l'esempio di   vita dei cattolici carismatici, con cui ha condiviso molte esperienze di preghiera  in diverse parti del mondo.

In Svezia, solo l'1,5% della popolazione è cattolica, e la maggior parte sono       immigrati.

Ekman ha detto che la conferma della sua decisione è dipesa dall'ascoltodel video   che Papa Francesco ha registrato per pastori partecipanti al Congresso pentecostale in America. Lui che è sempre stata la figura di riferimento della congregazione pur avendo cessato di essere il pastore anziano in marzo 2013, ha osservato che credere nell'unità dei cristiani ", ha conseguenze pratiche."
L'ormai ex pastore e la moglie faranno  parte della Chiesa cattolica a Pasqua di    quest'anno e ha confermato che entrambi "hanno visto un grande amore per Gesù e la  sana teologia, fondata nella Bibbia e il dogma classico. Abbiamo sperimentato la    ricchezza della vita sacramentale. Abbiamo visto la logica di avere una solida      struttura nel sacerdozio, che mantiene la fede della Chiesa al passò delle future   generazioni. "

Ekman ha anche detto che nella fede cattolica ha trovato "una forza etica e morale  e la coerenza che presenta una  tendenza caritatevole verso i poveri e i deboli,    e ultimo ma non meno importante, siamo stati in contatto con rappresentanti di      milioni di cattolici carismatici di cui abbiamo toccato con mano la loro fede viva. "

Il Segretario Generale della svedese Alleanza Evangelica, Stefan Gustavsson ha detto che "Ulf Ekman è senza dubbio il leader cristiano più dinamico e influente che     abbiamo avuto in Svezia nell'ultimo mezzo secolo. Il suo significato internazionale va ben oltre ciò che la maggior Svedesi pensano, innumerevoli persone in tutto il   mondo, ringraziano e lodano  il Signore per il servizio reso da Ulf Ekman ".

In un'intervista con la rivista svedese, Världen Idag, Ekman che ha scritto articolianti-cattolici per molti anni anche nel 1989 nel corso di una visita apostolica in  Svezia di Giovanni Paolo II. Oggi comprendo quanto sia importante la figura del un  Pontefice in questo caso Papa Francesco che è la massima espressione di un Magistero.Ora riconosce e raccomanda che per conoscere il cattolicesimo  deve andare alla    fonte, come il catechismo, il magistero e della dottrina sociale.

Si Ekman stando in contatto con altri cattolici scoperto "come è vivo è il loro     credo, i doni che hanno ricevuto e la forza della loro fede. 

Intanto Brigida ha ricordato che "quando ho scoperto tutti questi aspetti positivi  (della fede cattolica) pensò: Perché nessuno mi ha rivelato questa grande verità.   Perchè ? Ho pensato, qualcuno mi ha tenuto nascosto e taciuto un così grande dono.E stata una improvvisa folgorazione avvenuta dopo molte letture, l'espiazione, la     guarigione interiore, la fede nei miracoli . Arrossii di vergogna a scoprire la     nostra ignoranza. "

Ora i coniugi Ekman  continuano l'opera di solidarietà con i bambini in India,      essendo fedeli della parrocchia cattolica di S. Lars in Uppsala. "Ci siamo sentiti  un po 'come Abramo e Sara, due anziani entrare in un paese sconosciuto," aggiunge maguidati da Dio.