Shannen Doherty sta affrontando una dura battaglia. Siamo abituati ad ammirarla come Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210” o come la piccola della famiglia in “La casa nella prateria”, il suo nome è Shannen Doherty, ora ha 47 anni e, già da molto tempo, sta combattendo contro un cancro al seno, “il cancro che mi ha distrutto e ricostruito”.
Ne parla in tv e suoi Social ad ogni occasione; racconta di quanto sia cambiata, lei stessa e la sua vita, durante la malattia, e di come stia lottando per vincere la battaglia.
“La persona che eri o che pensavi di essere non esiste più. Non tornerai quella di prima, devi imparare a conoscerti. Di nuovo”.
Il suo messaggio è che, mai e poi mai, deve venire meno la speranza (anche se Shannen è in uno stadio avanzato della malattia); mai bisogna lasciarsi abbattere dalla bruttura del malessere; mai si deve smettere di dire “grazie” per ciò che si ha, per le persone che ti sono rimaste accanto e per ogni giorno strappato al dolore, alla morte.
Lei, nota al grande pubblico in molte Nazioni, posta foto che alternano sorrisi a dolore, momenti di serenità e spensieratezza a momenti di estrema prova.
L’attrice ha deciso di mostrarsi, senza censure e senza il timore di non apparire al massimo, al mondo intero.
Si fa vedere così com’è adesso, perché il suo “donarsi” ispiri e dia forza ad altre donne che, come lei, affrontano il grande mostro che le divora dall’interno.
“Sapevo che il mio matrimonio fosse forte, ma non pensavo fino a questo punto. Senza di lui nulla sarebbe stato possibile.”.
“La speranza è possibile. Bisogna continuare a essere coraggiosi, forti e positivi”.
Tempo fa Shannen ha subito una doppia mastectomia e continua a sottoporsi a cicli regolari di chemioterapia, senza smettere di rialzarsi e rialzarsi ancora.
Antonella Sanicanti
“Parla Signore ti ascolto”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
La Madonna è apparsa a Mettenbuch, in Baviera, a quattro piccoli veggenti come Consolatrice degli…
Il Presepe si trova, ancora una volta, sotto attacco. Con l'avvicinarsi del Natale, si scatenano…
Oggi preghiamo il terzo giorno della Novena all'Immacolata Concezione, per rafforzare la nostra fiducia. Affidiamo…
Fu prima un esploratore, e poi dopo una conversione, San Charles de Foucauld dedicò tutta…
Meditiamo il Vangelo del 1° dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…