Medjugorje |”Sentire il Natale” di Roland: un’esperienza che fa bene ai nostri cuori

“Sentire il Natale” di Roland è un’occasione speciale per immergersi nello spirito dell’evento più straordinario della storia: la nascita del figlio di Dio.

La compilation di Natale realizzata da Roland Patzleiner, ti avvolge con le sue melodie soavi e ti fa respirare l’aria di Medjugorje, e se chiudi gli occhi per un attimo ti sembra di essere lì, nella terra di Maria, che in questo tempo liturgico è resa ancora più accogliente dall’atmosfera di attesa e di festa che la fa da cornice.

"Sentire il Natale" a Medjugorje con Roland
Natale a Medjugorje – photo web source

I canti con la loro particolare dolcezza, riescono a trasmettere tutto il calore del Natale, e ci preparano a fare spazio al piccolo Gesù che desidera trovare un posto caldo e accogliente nei nostri cuori, per riempirli del dono più prezioso in assoluto: la vera pace.

“Sentire il Natale” per accogliere Gesù nel cuore

La compilation “Sentire il Natale”è un’opera di Roland Patzleiner, musicista e autore dei canti di Medjugorje, tradotti in oltre dieci lingue e diffusi in tutto il mondo, come “Dona la pace”, “Grazie Gesù”, “Madre del Cielo” e tanti altri ancora, che accompagnano gli appuntamenti liturgici della parrocchia di San Giacomo a Medjugorje, a cui partecipano tantissimi pellegrini provenienti da diversi Paesi e continenti.

Natale a Medjugorje
Roland Patzleiner (photo web source)

Uno per tutti l’adorazione eucaristica, forse il più rappresentativo della spiritualità di Medjugorje, capace di calamitare migliaia di persone davanti al Santissimo Sacramento, e di tenerle raccolte in un silenzio che impressiona e commuove.

“La luce splende nelle tenebre” (Gv. 1,5): è ciò che rievoca l’immagine impressa nella copertina del CD “Sentire il Natale”, che pone l’accento sulla nascita di Gesù Bambino, la vera luce che viene nel mondo per rischiarare le tenebre, e con la sua infinita tenerezza, vuole raggiungere i nostri cuori per riempirli e riscaldarli col suo amore.

Tra le proposte dei brani musicali della raccolta, che spazia tra i classici “Astro del Ciel”, “Tu scendi dalle stelle”, “Venite fedeli”, c’è anche la tradizionale “Ninna nanna polacca” che ci introduce dolcemente alla festa del Santo Natale di nostro Signore.

Il CD Sentire il Natale è disponibile e acquistabile su tutte le piattaforme musicali, che trovate cliccando sul link sotto.

https://lnk.fu.ga/rolandpatzleiner_sentireilnatale 

Buon ascolto!

Simona Amabene

 

Impostazioni privacy