Lo sapevate che i satanisti sono anche su Twitter?

Lo sapevate che i satanisti sono anche su Twitter?
Satanisti

I satanisti sono anche su Twitter e, in America, sono molto seguiti e tenuti di gran conto, perché danno risposte pratiche ad ogni tipo di domanda.
Così, il blog Rollingstone racconta: “Sì, perché, in questo momento storico, in cui la ragione soccombe alla stupidità, la logica non viene più applicata e l’unico punto di riferimento rimasto sembra essere il proprio buon senso (o la sua completa mancanza), l’ultimo baluardo di razionalità occidentale è rappresentato dalla Church of Satan o meglio dai Social Media Manager dell’Organizzazione Religiosa Americana”.

Come a dire che le risposte che cercano i fedeli e le persone di tutto il mondo sembrano trovarsi sono cedendo alle lusinghe del Principe delle tenebre.
La Chiesa di Satana fu fondata nel 1966, a San Francisco, da Anton Szandor LaVey, musicista, esoterista e scrittore.

La sua filosofia di vita lo ha portato a diffondere quello che è conosciuto come il satanismo laveyano, che predica l’assoluta libertà e la ricerca dell’autonomia dell’individuo e dice che “Satana è un simbolo, nulla di più. Satana simboleggia il nostro amore per tutto ciò che è terreno e la negazione dell’immagine del Cristo pallido e magro sulla croce”.
I satanisti laveyani raccontano, dunque, che Satana non è il loro Dio, ma sono un pretesto, anzi un termine preso a prestito dalla religione cristiana, per indicare ogni azione che voglia contrastare le regole degli uomini e le implicazioni di una certa spiritualità che non sia pragmatica.

Ed è per questo che riescono ad avere molti seguaci, perché sembrano saper dare risposta a coloro che sono stanchi di politicanti e di leader di settore, che blaterano e non agiscono.
La Chiesa di Satana è veramente così innocua?
Molti dicono di no; qualcuno, addirittura, la accusa di praticare dei veri e propri riti, per il signore di questo mondo, quello che tutti conosciamo con il nome di demonio.
Noi, semplicemente, ci chiediamo perché, allora, la Chiesa di Satana si appella al demonio, per salvare gli uomini e, perché si definisce “Chiesa”?

Antonella Sanicanti