Santo Rosario di Maria: la preghiera da recitare oggi, giovedì 8 ottobre

Santo Rosario di Maria: oggi ti preghiamo per tutti coloro che sono in carcere, perché possano sentire sempre la tua presenza accanto a loro.

santo rosario

In questo mese di ottobre innalziamo, con fede, le nostre preghiere a Maria, recitando il Santo Rosario, fonte di ascolto.

Preghiamo il Santo Rosario di Maria

Affidiamo, oggi, al Santo Rosario di Maria, tutti coloro che sono in carcere, perché anche lì, in questo momento di detenzione, possano sentire la tua presenza.

In questo mese di ottobre, volgiamo i nostri occhi al Santo Rosario di Maria, perché accompagni ed innalzi la nostra preghiera a Dio.

La preghiera

Anime devote e illuminate dallo Spirito Santo, non vi dispiaccia che io vi offra un piccolo roseto mistico, venuto dal cielo, perché lo trapiantate nel giardino della vostra anima. Esso non nuocerà ai fiori profumati delle vostre contemplazioni.

È molto olezzante e tutto divino: non guasterà affatto il disegno delle vostre aiuole. Purissimo e ben ordinato esso porta tutto all’armonia e allo splendore. Se ogni giorno lo s’innaffia e lo si coltiva a dovere, cresce ad altezza prodigiosa e si estende tanto che non solo non ostacola tutte le altre devozioni, ma le conserva e le perfeziona.

Voi che siete spirituali mi capite! Questo roseto è Gesù e Maria nella vita, nella morte, nell’eternità.

Amen

(San Luigi Maria Grignion de Montfort)

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]