Santi Angeli di Dio: oggi vi preghiamo per tutte le famiglie. L’amore che li unisce sia l’esempio del dono che Dio ha loro fatto.
In questo mese di settembre innalziamo, con fede, le nostre preghiere ai Santi Angeli di Dio, fonte di unione.
Affidiamo, oggi, ai Santi Angeli di Dio, tutte le famiglie. O Santi Angeli, l’amore che Dio ha donato loro il giorno del matrimonio, sia l’àncora salda e ferma di tutta la loro vita.
In questo mese di settembre, volgiamo i nostri occhi agli Angeli, perché accompagnino ed innalzino la nostra preghiera a Dio.
Signore, mandami tutti i santi Angeli e Arcangeli. Mandami il santo arcangelo Michele, il santo Gabriele, il santo Raffaele, affinché siano qui con me, mi difendano e mi proteggano, Tu che mi plasmasti, mi desti un’anima e ti degnasti di profondere il tuo sangue per me.
Io affermo che i santi Arcangeli mi proteggono, mi illuminano quando sono sveglio e quando dormo, mi rendono tranquillo e sicuro dinanzi a ogni manifestazione diabolica. Che nessun essere dotato di maligno potere possa giammai entrare in me, né osi offendere o ferire la mia anima, il mio corpo, il mio spirito, o atterrirmi o solleticarmi con la tentazione.
Amen
ROSALIA GIGLIANO
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Donami un sereno riposo”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Per affrontare la vita con più gioia, c'è la ricetta speciale dei biscotti di Santa…
Il 4 ottobre torna a essere un giorno da celebrare per tutti gli italiani, ecco…