Santi Angeli di Dio: la preghiera da recitare oggi, giovedì 10 settembre

Santi Angeli di Dio: oggi vi preghiamo per tutti gli insegnanti. Il loro sapere e la loro conoscenza sia frutto, anche, di un dono di Dio.

santi angeli
photo web source: sanfrancesco patronoditalia.it

In questo mese di settembre innalziamo, con fede, le nostre preghiere ai Santi Angeli di Dio, fonte di amicizia.

Preghiamo i Santi Angeli di Dio

Affidiamo, oggi, ai Santi Angeli di Dio, tutti gli insegnanti. Siate loro conforto costante e forza, perché nella trasmissione del loro sapere a bambini e ragazzi non perdano mai l’entusiasmo che li caratterizza.

In questo mese di settembre, volgiamo i nostri occhi agli Angeli, perché accompagnino ed innalzino la nostra preghiera a Dio.

La preghiera

Angeli santissimi, vegliate su di noi, dovunque e sempre. Arcangeli nobilissimi, presentate a Dio le nostre preghiere e i nostri sacrifici. Virtù celesti, donateci forza e coraggio nelle prove della vita. Potenze dell’Alto, difendeteci contro i nemici visibili e invisibili.

Principati sovrani, governate le nostre anime e i nostri corpi. Dominazioni altissime, regnate di più sulla nostra umanità. Troni supremi, otteneteci la pace.

Cherubini pieni di zelo, dissipate tutte le nostre tenebre. Serafini pieni di amore, infiammateci di ardente amore per il Signore.

Amen

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]