Una testimonianza recente, su un prodigio avvenuto per intercessione di Santa Rita da Cascia su una partoriente in difficoltà.
La donna si chiama Elisabetta e vive a Roma. Ecco cosa ha scritto: “Per raccontare quanto è accaduto, devo tornare all’anno 2009, quando ero incinta”.
Durante la gravidanza, al sesto mese, Elisabetta ebbe dei problemi, tanto da essere ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma. “Mi riscontrarono una dilatazione di 2 cm. Si doveva con ogni mezzo impedire il parto, poiché la bambina che portavo in grembo difficilmente sarebbe sopravvissuta dopo la nascita. Mi venne chiesto di sottopormi ad un cerchiaggio d’urgenza, in quanto il parto era imminente”.
“L’intervento fu fissato per il 22 maggio e, appena seppi la data prescelta, provai un senso di fiducia nel mio cuore: mi affidai immediatamente a Santa Rita. Ma le cose non dovevano essere così semplici.
Il cerchiaggio venne eseguito, ma si era verificata la complicazione temuta: rottura delle membrane e perdita di liquido amniotico, che avrebbero potuto in qualsiasi momento indurre il parto prematuro”.
Il 22 Maggio è il giorno in cui si commemora Santa Rita, perché, allora -si chiedeva Elisabetta- non era andato tutto bene?
“Intanto mia sorella Valentina, il giorno 22 Maggio, si era recata a Cascia per partecipare alle celebrazioni in onore della Santa e, infine, era venuta da me in ospedale a Roma per portarmi le rose benedette.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nel XVII secolo la Basilica di Sant’Apollinare a Roma fu teatro di un fatto decisamente…
Cresce la fama di santità di Pedro Ballester, giovane universitario inglese, che va verso la…
Meditiamo il Vangelo del 13 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La Beata Eustochio Bellini visse una vita travagliata e conobbe le vessazioni del demonio con…
Affida il tuo cuore al Sacro Cuore di Gesù. Un invocazione potente per consegnare ogni…
Affida i tuoi affanni al Signore. Una preghiera della sera per superare la solitudine, riposare…