Santa Messa in tv del 26 luglio 2024: orari e canali per seguirla in diretta, anche usando la versione streaming.
La Santa Messa è un momento di profonda connessione con la Santissima Trinità ed è anche un’occasione per guardarsi dentro. Essa propone, tramite l’ascolto delle letture, del Vangelo e dell’omelia, un’importante introspezione sul senso della vita e in che direzione stiamo andando.
Cristo è l’esempio da seguire, e i suoi insegnamenti sono fondamentali per vivere una vita ricca di valori e soprattutto, per raggiungere l’obiettivo più importante, ossia conoscere e amare Dio, in questa e nell’altra vita. Lui stesso lo ha detto:«Io sono la Via, la Verità e la Vita».
Con Gesù, la vita assume dei bellissimi colori, lui è davvero Luce in un mondo in cui il degrado va facendosi sempre più spazio. Cristo è la forza, e la Messa, la preghiera, sono modi per sentirlo più vicino a noi. Il suo essere meravigliosamente saggio, profondo, è un qualcosa che dobbiamo portare con noi ogni giorno. A volte la vita ci pone di fronte a sfide difficili, ma dobbiamo ricordare le sue parole, ed essere forti. Con Lui si può affrontare qualunque cosa.
Oggi è la memoria liturgica dei Santi Anna e Gioacchino. Si tratta dei genitori di Maria, madre di Gesù, che furono grande esempio di tenacia. La coppia ebbe questa splendida figlia in tarda età, e la affidarono al Tempio a 3 anni, per ringraziare proprio di questo miracolo. I due hanno sempre sperato che potesse arrivare un figlio, e si sono rimessi completamente alla volontà di Nostro Signore. D’altronde, niente è impossibile a Dio.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di venerdì 26 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 26 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Meditiamo il Vangelo del 12 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I Santi Martiri di Abitene hanno dato la vita durante le persecuzioni dei primi secoli…
Inizia il tuo Giovedì nel cuore del Santissimo Sacramento. Una preghiera del mattino per offrire…
"Risveglia in me la carità”: una preghiera della sera per trasformare il cuore. Concludi il…
La storia di una guarigione miracolosa avvenuta a Lourdes che sfida ogni legge fisica: si…
Non tutti sanno che il Ferrero Rocher nasconde un segreto legato alla Madonna di Lourdes.…