Per seguire la Santa Messa del 19 luglio 2024 in tv e streaming, ecco gli orari e i canali per assistervi da ovunque ci si trovi.
La Santa Messa è un momento profondo di connessione, in cui rivolgersi a Dio. Essa ha un grandissimo valore, di cui i santi hanno spesso parlato.
San Giuseppe Cottolengo raccomandava a tutti la Santa Messa quotidiana e a coloro che dicevano di non avere il tempo per andarci, diceva:«Cattiva economia del tempo! Cattiva economia del tempo!». San Giovanni della Croce fece intuire che la cosa che lo faceva soffrire maggiormente, durante il periodo delle persecuzioni, era il non poter celebrare la Messa, né prendere la Santa Comunione per nove mesi consecutivi.
Fu una grande sofferenza, per lui. L’aver compreso l’immenso valore della Messa lo aveva spinto ad avere queste reazioni. Oggi è la memoria liturgica di Sant’Elia.
Elia visse verso la fine del X sec. a.C. sotto il regno di Acab. Questo re impose il culto di Acab. Elia si presentò davanti ad Acab e gli profetizzò che ci sarebbero stati ben tre anni di siccità.Quando il flagello si abbatté sulla Palestina, tornò dal sovrano per mostrargli che i suoi idoli erano del tutto vanesi.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari della Santa Messa su TV2000 sono: ore 8:30
ore 19.00.
La Messa di sabato 20 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, sabato 20 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Oggi ricordiamo la devozione alla Madonna della Porta, immagine miracolosa venerata in Emilia Romagna diventata…
Uno sguardo che arriva al cuore: guarda lo stupore di un bimbo di soli 5…
Sesto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: affida il tuo cuore e tutte…
Meditiamo il Vangelo del 7 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
San Riccardo di Wessex fu un re inglese padre di tre figli tutti diventati santi.…
Preghiera del mattino di sabato: affida le tue speranze alla Beata Vergine Maria. Inizia la…