Per seguire la Santa Messa in tv del 10 agosto 2024, è possibile farlo in diretta tramite questi canali negli orari che riportiamo.
L’importanza della Santa Messa è grande ed è un qualcosa da tenere sempre a mente. È un dono poterci andare e quando non è possibile farlo in presenza, è un dono anche potervi assistere in tv o streaming.
Assistere alla Santa Messa è importante, tant’è che ne parlavano chiaramente anche i santi. San Lorenzo Giustiniani diceva che «nessuna lingua umana può enumerare i favori dei quali è sorgente il Sacrificio della Messa: il peccatore si riconcilia con Dio, il giusto diviene più giusto, sono cancellate le colpe, annientati i vizi, alimentati le virtù e i meriti, confuse le insidie diaboliche».
Dunque, la Messa ha davvero grande importanza per la nostra anima, e deve essere vista come tale. Molti la possono percepire come un obbligo, un dovere, ma sapendo tutte queste cose e andando oltre, si può invece ben comprendere come essa sia invece vitale per l’anima.
Oggi, sabato 10 agosto 2024, è la memoria liturgica di San Lorenzo. Le notizie sulla sua vita sono poche. Ciò che si sa è che Lorenzo, che fu uno dei 7 diaconi di Roma e fu arcidiacono di papa Sisto II. Nel 258, Valeriano ordina la persecuzione di vescovi e preti. Anche papa Sisto è decapitato, e si dice che Lorenzo fosse riuscito a vederlo e a parlare con lui, mentre si recava alla gogna. Poi fu fermato dal prefetto imperiale, che gli ordinò di consegnare i tesori della Chiesa.
Lorenzo diede ai poveri le offerte che amministrava e poi si recò dal prefetto, facendogli vedere i tanto malati, storpi ed emarginati che erano con lui. Poi disse:«Ecco, i tesori della Chiesa sono questi». A quel punto, lo condannarono a morte.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di sabato 10 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, sabato 10 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Si sa che i bambini sono spontanei più di chiunque altro sulla faccia della terra…
Sant'Egidio a cui sono attribuiti numerosi eventi prodigiosi, viene invocato tra le altre cose, per…
Meditiamo il Vangelo del 1 ° settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Aiutami a portare la croce”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
La Sacra Cintura (o Cintola) ha cinto i fianchi della Madonna durante la sua vita…