Per seguire la Santa Messa di mercoledì 17 Luglio 2024, di seguito riportiamo orari e canali per assistervi.
La Santa Messa è quel momento della giornata in cui riconnettersi con se stessi e con Gesù. Attraverso la preghiera sentita e con fede sincera, possiamo entrare in contatto col Signore, che illuminerà il nostro percorso di vita.
Quando non è possibile recarsi a Messa di persona, è possibile guardare la Messa in tv o streaming, ovunque ci si trovi. In questo modo non ci si perderà la celebrazione eucaristica, e si potrà godere dei benefici che l’ascolto di essa ha su di noi. Per comprendere meglio cosa significhi andare a Messa, si può citare una spiegazione di Santa Teresa di Gesù, che diceva: «Senza la Santa Messa che cosa sarebbe di noi? Tutto perirebbe quaggiù, perché soltanto Essa può fermare il braccio di Dio».
La Messa è importantissima, e per apprezzarne tutto il suo valore bisogna concentrarsi, stare in ascolto, pregare e sentire che ogni parola del Signore è detta per il nostro bene. Un bene che a volte non riusciamo a comprendere fino in fondo, ed è per questo che predisporci all’andare oltre mentalmente, è essenziale.
Oggi, mercoledì 17 luglio 2024, è la memoria liturgica di Sant’Alessio. Questo santo è anche noto come “mendicante”, ed era vissuto nella ricchezza, ma prese una decisione importante, lasciando tutto e diventando povero. Visse una vita prevalentemente ascetica.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa su TV2000 sono i seguenti:
La Messa di mercoledì 17 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 17 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Resta con me Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
La storia vera di Davide Fiorillo, un bambino che ha ricevuto il dono veder e…
La devozione alla Madonna della Fontana di Casalmaggiore è legata a diverse guarigioni miracolose nel…
Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…
Pontefice della Chiesa, San Callisto è stato l'ideatore di alcune importanti pratiche religiose, quali le…
Meditiamo il Vangelo del 14 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…