Per assistere alla Santa Messa del 14 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
Quando non ci è possibile recarci alla Santa Messa, è invece possibile ascoltarla in tv oppure in streaming. Si tratta di un momento di profonda connessione con Cristo, ed è per questo che in questo modo, non vi si rinuncia.
Gesù è presente in ogni luogo e a Messa la sua presenza avviene durante la transustanziazione, dandoci il suo Corpo e il suo Sangue. Dove si celebra la Santa Messa, Dio è presente in ogni luogo. Non ci sono limiti di spazio né tantomeno temporali per Nostro Signore.
Sono diversi i miracoli eucaristici che confermano la presenza di Nostro Signore durante la transustanziazione. Il più noto è occorso a Lanciano (Chieti), in Abruzzo, nel 740 d.C. Un prete, infatti, mentre avveniva la consacrazione, vide l’Ostia diventare carne e il vino trasformarsi in cinque grumi di Sangue.
Oggi, mercoledì 14 agosto 2024, è la memoria liturgica di San Massimiliano Kolbe. Polacco, Kolbe entra a far parte dei francescani e svolge attività di missionario. Nonostante la tubercolosi, Kolbe crea il Cavaliere dell’Immacolata, periodico che in pochi anni raggiunge milioni di copie. Nel 1941 lo deporteranno ad Auschwitz, e qui dà la sua vita per salvare un padre di famiglia. Muore dicendo “Ave Maria“.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di mercoledì 14 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 14 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Invochiamo insieme il Signore al termine di questo mercoledì con una preghiera della sera speciale…
Il Vangelo non passa mai di moda e anche oggi il seme della vocazione può…
La Madonna del Fuoco è la patrona di Forlì. La devozione nasce da un fatto…
Pace fatta a Belluno dopo le polemiche. I genitori del piccolo Riccardo scelgono la via…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha parlato dell'essenzialità della Sacra Scrittura che si…
Nel terzo giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes, apriamo il cuore con fiducia.…