Per seguire la Santa Messa in tv e streaming di martedì 25 giugno, vi basterà sintonizzarvi sui canali e negli orari riportati di seguito.
Quando non è possibile recarsi a Messa di persona, per qualsivoglia ragione, ci si chiede come fare per assistervi ugualmente. La soluzione è presto detta, perché basta accendere la tv, se si ha l’opportunità di farlo, oppure connettersi via streaming da cellulare o computer.
Basta conoscere i canali a cui connettersi, e oggi sono diverse emittenti a trasmettere la Santa Messa in tv. Stiamo parlando, ad esempio, di TV2000, Telepace, TelePadrePioTv ecc. In questo modo, quando non si può assistere in presenza, è comunque possibile ascoltare la celebrazione eucaristica.
La Messa ha grande valore, ed è importante conoscerne a fondo il significato, per amarla sempre più. È un importante momento di interazione profonda con Dio. I santi amavano molto la Messa e ne comprendevano a pieno il senso, tant’è che non vedevano l’ora di presenziarvi. Era proprio un momento a cui anelavano immensamente. Il Santo Curato d’Ars diceva che «se conoscessimo il valore del Santo Sacrificio della Messa, quanto maggiore zelo porremmo per ascoltarla!».
Oggi, 25 giugno, è la memoria liturgica di San Guglielmo da Vercelli. Fu fondatore della Congregazione benedettina di Montevergine, e aprì anche altri monasteri di monaci e monache in tutta Italia. La sua opera era improntata, in modo particolare, sulla preghiera e sulla contemplazione.
Per coloro che necessitano di ascoltare la Messa in tv, possono collegarsi su TV2000 sui seguenti canali: digitale terrestre, 55 e 28; Sky canale 140 e TivùSat, canale 18.
La Messa può essere seguita collegandosi ai suddetti canali, negli orari che riportiamo qui di seguito:
La Messa di martedì 25 giugno 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 25 giugno 2024, può essere ascoltata anche su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi alla tv, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete collegarvi al canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per guardare la diretta streaming della funzione tramite computer o cellulare, tutto ciò che è necessario fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Aiutami a comprendere”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Il 13 ottobre 1917 a Fatima pioveva senza tregua, ma l'intensa pioggia non impedì ai…
Tutti conoscono la miracolosa «danza del sole» seguita all'ultima apparizione della Madonna a Fatima. Lo…
Un devastante incendio ha distrutto l'antico monastero in cui San Carlo Acutis ha ricevuto la…
Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…
Preghiamo la Beata Vergine Maria che come oggi portava a compimento la promessa fatta ai tre…