Santa Messa in tv e streaming di domenica 14 luglio: di seguito riportiamo gli orari e i canali per seguirla in diretta.
La Santa Messa della domenica è un appuntamento a cui non mancare, e qualunque impegno si abbia, decidere di fare a meno della Messa, è un po’ come fare a meno di vedersi con Gesù.
La domenica è il giorno in cui Dio si riposò dopo aver creato il mondo, come riporta la Bibbia. È il giorno in cui tutti, più o meno, facciamo una pausa per staccare un po’, svagarsi, e molto altro ancora. Ma il momento in cui si va a Messa è prezioso e fonte di grazie, di carica per la giornata. Andare in chiesa, pregare e stare con Gesù è un momento speciale di cui non privarsi, anche per ragionare meglio sulla direzione che sta prendendo la propria vita.
Dunque, trovare il tempo per stare con Gesù, in presenza oppure anche seguendo la celebrazione eucaristica in tv o streaming, è un regalo che si fa a stessi, di proporzioni inimmaginabili. Basti pensare a Santina Campana, che andava a Messa anche se aveva la febbre altissima. Oggi è la memoria liturgica di San Camillo De Lellis. Il santo è stato religioso e presbitero, e fondò L’Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi. Nel corso della sua vita, San Camillo si è molto adoperato per il bene altrui e in particolare di coloro che stavano male. È per questo patrono di malati, infermieri e ospedali.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari in cui seguirla sono i seguenti:
Per seguire la Santa Messa, ci si può collegare su Rai 1, dalle ore 10:55. La celebrazione sarà trasmessa dalla cattedrale di Ravenna.
La Messa del 14 luglio 2024 può essere seguita sintonizzandosi su TelePadrePioTv sul canale 145, nei seguenti orari:
Se non dovesse esservi possibile vederla in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, domenica 14 luglio 2024, può essere vista e ascoltata in diretta su Telepace, sintonizzandosi alla tv in questi orari:
Per poter guardare in tv la Santa Messa su Telepace, connettetevi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per assistere alla diretta streaming della celebrazione eucaristica tramite computer, cellulare o altro dispositivo portatile, vi basterà collegarvi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Tutti conoscono la miracolosa «danza del sole» seguita all'ultima apparizione della Madonna a Fatima. Lo…
Un devastante incendio ha distrutto l'antico monastero in cui San Carlo Acutis ha ricevuto la…
Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…
Preghiamo la Beata Vergine Maria che come oggi portava a compimento la promessa fatta ai tre…
Un gravissimo atto è stato compiuto nella Basilica di San Pietro a Roma dove un…
Depositaria di grandi doni mistici, la Beata Alexandrina Maria da Costa ha vissuto molti anni…