SANDRA PARTORISCE IN COMA
Sandra è il nome della madre che ha dato alla luce il piccolo Lourenco Salvador, ma questa non è la solita notizia sull’ultimo bimbo venuto al mondo.
Mentre il suo bambino nasceva, Sandra era cerebralmente morta, a causa del coma indotto da una grave emorragia cerebrale. Quella mattina si era sentita male in bagno “sto per morire, sento come se la testa mi stesse per esplodere.” -aveva esclamato. Quando l’ambulanza è arrivata, Sandra era purtroppo già in fin di vita.
I dottori non speravano che il piccolo ce la potesse fare, ma un esame ulteriore ha dimostrato che Lourenco Salvador poteva nascere sano: “Poi hanno fatto un test e hanno scoperto un battito cardiaco, un medico ha detto: “Non ho mai visto una persona morta con un bimbo vivo in grembo -ha raccontato Miguel, il padre del bambino. Io stavo cercando di venire a patti con la tristezza della sua morte e poi c’era questa gioia. Mi sentivo strano. Speravo che mio figlio sopravvivesse, ma pensavo fosse un azzardo. Si trattava di attendere a lungo, fino a 32 settimane.”.“Ogni giorno avevo paura che il telefono suonasse, dicendomi che non ce l’aveva fatta.”.
Si, la mamma è rimasta collegata alla macchina, fino alla nascita del bambino, dalla alla 17° settimana in poi, per permettergli di divenire abbastanza forte, nascere e sopravvivere.
Anche i medici erano molto preoccupati di questo -si può ben capire- e timorosi nel gestire questa situazione alquanto inusuale, poi il miracolo.
“Non riuscivo a parlare, ero bianco come un lenzuolo, non riuscivo a smettere di tremare. Lui invece giaceva su un fianco e sembrava davvero rilassato.”. “Vado ogni giorno nel reparto maternità e la prima cosa che chiedo è: oggi posso toccarlo?”. “Non riesco a smettere di ridere, soprattutto quando sbadiglia e si stira, fa una faccia accigliata.”. “Non riesco a capacitarmi di quanto sia grande, pensavo sarebbe stato piccolo, è un po’ giallo, ma gli hanno dato una luce particolare.”. “Ora voglio solo che Lourenco abbia un’infanzia normale e sia felice, è nato con una personalità molto forte vista la battaglia che ha dovuto sostenere per arrivare qui”. “Ho detto ai genitori di Sandra che quando ricomincerò a lavorare potranno occuparsi di lui … Lourenco ha bisogno dell’amore di tutta la famiglia”.
“Lui è bellissimo, è il nostro orgoglio e la nostra gioia.”.
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…