San Benedetto ci indica come difenderci dalle persone malvagie

San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni nei nostri confronti e dei nostri cari.

I Santi con la loro vita e i loro insegnamenti ci sono di grande aiuto per affrontare al meglio le insidie e le difficoltà che la vita ci pone davanti.

photo web source

Il Santo Patrono dell’Europa e di innumerevoli categorie di lavoratori e città, ci dà un prezioso consiglio per difenderci dalle azioni che il male può operare verso di noi, attraverso le persone.

Come allontanare il male da noi?

I Santi sono, sempre, nostra fonte di ispirazione e di guida nelle nostre gesta ed azioni quotidiane. Guardiamo a loro come a dei fari che ci accompagnano e ci illuminano, per far sì che le nostre azioni seguano pienamente il disegno di vita che Dio stesso ha tracciato per ciascuno di noi.

Li preghiamo, li invochiamo con fede e siamo certi che la nostra preghiera verso di loro non va mai perduta. Come diceva Santa Teresa d’Avila: “Niente ti turbi, niente ti spaventi. Solo Dio basta”. Ed in effetti, la preghiera è ciò cdi cui più abbiamo bisogno per allontanare da noi le insidie del maligno, anche da quelle che sembrano piccole e semplici azioni del nostro quotidiano.

San Benedetto da Norcia diceva che la migliore difesa contro il male si otteneva con la preghiera, con la carità operosa, la fedeltà assoluta al Signore e la piena fiducia in Lui. Tutto questo, insieme ad una vita santa, dove si pratica la giustizia e si compiono opere di misericordia, spaventa e stizzisce ancora di più il demonio che cerca, per ogni dove, di farci cadere nelle sue tentazioni.

Anche le persone malvagie sono tentazione per noi

Quando pensiamo alle tentazioni, non dobbiamo solo pensare ad un agire demoniaco. Anche le malvagità, le maldicenze, le menzogne che ci colpiscono fatte da altre persone, anche quelle sono opera del diavolo dei nostri confronti. Una sorta di prova continua dalla quale noi possiamo uscirne vincitori sempre e solo affidandoci a Dio con la costante preghiera.

Per questo motivo, invochiamo proprio San Benedetto. Grazie alla sua intercessione, come lui stesso ci diceva, è possibile allontanare da noi il male.

photo web source

Preghiera di liberazione dal male

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Oh, glorioso padre, San Benedetto! Abate fervente ed esemplare, mio ​​grande protettore gentile e coloro che vengono da te per elemosinare. Allontana da me ogni influenza malvagia, tutto il male di i nemici e liberarmi dai pericoli dell’anima e del corpo.

Intercedi per me davanti al Signore per alleviare le mie sofferenze e le gravi difficoltà che attraverso. Separa, condanna e respingi, con la potente intercessione della Croce, ogni persona malvagia e ogni malizia che può essere diretta contro di me, contro la mia famiglia e i miei amici più stretti.

Liberami dal destino delle eresie, magie, incantesimi e stregonerie, allontana da me ogni nemico, allontana il violento, il bugiardo, l’invidioso, il malvagio vicino, l’egoista e il traditore. Proteggimi dalla rabbia, dall’odio, dalla gelosia e dal risentimento, da pettegolezzi, intrighi e diffamazioni.

Non lasciare che mi aggrediscano fisicamente o mentalmente. Tieni lontani quelli che vogliono farmi del male nella mia vita quotidiana, al lavoro, nell’amore o a casa, salvami da ogni male e perversità, specialmente da ciò che mi preoccupa :

(A questo punto confida a San Benedetto il problema che più ti affligge, per chiedere l’aiuto di Dio)

Te lo chiedo sicuro nella tua gentilezza, a te che sei stato Santo con fervore, che non hai messo nulla davanti a Cristo da quando lo hai trovato in preghiera. Concedimi la tua gentile intercessione.

Padre glorioso San Benedetto per il tuo illimitato potere sui poteri nocivi proteggimi, sollevami e difendimi da ogni male. Aiutami a fidarmi dell’amore di Dio, nostro Padre, e raggiungi la perfezione della mia vita cristiana, per la salute del mio corpo, mente e anima.

Amen

Impostazioni privacy