Uomo+sta+per+buttarsi%2C+Ges%C3%B9+lo+blocca+%26%238211%3B+VIDEO
lalucedimaria
/salvezza-gesu-video/amp/
Notizie

Uomo sta per buttarsi, Gesù lo blocca – VIDEO

Il video commovente testimonia la potenza della fede in Gesù Cristo che salva la vita, donandole un senso e sconfiggendo ogni male e tristezza.

Il momento del video in cui l’uomo decide di non uccidersi e salvare la propria vita – photo web source

Nel video diffuso tramite i canali social del Rinnovamento nello Spirito Santo mostra infatti una situazione inizialmente tragica, ma per fortuna con un lieto fine. Che dona gioia e speranza a tutte le persone che lo vedono, anche di fronte alle difficoltà più nere della vita. Le stesse difficoltà che possono portare una persona al suicidio.

Il video emozionante che ci mostra come l’amore di Dio cura ogni ferita

Gli indici di stress dovuti al Coronavirus aumentano

Nelle ultime settimane, ad esempio, pare che lo stress relativo al Covid-19 e alle paure generate in relazione al lock-down stiano tornando a colpire gli italiani. I problemi psicologici purtroppo aumentano nelle persone, bombardate spesso di immagini negative e messaggi che terrorizzano chi li legge.

Mentre l’allarme è anche dovuto alla mancanza di psicologi nelle Unità di continuità assistenziali, come spiegato dal presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi (Cnop) David Lazzari. Un’indagine dell’Istituto Piepoli per Centro Studi Cnop del 18 settembre ha spiegato che siamo ormai tornati praticamente, per quanto riguarda la preoccupazione e la paura collettiva, ai livelli dello scorso marzo.

Le ferite ancora aperte e il rischio di un nuovo lockdown

Si parla di “indice di stress 62, con il 40% della popolazione con livelli elevati (80/100 su 100)”. “Una recente indagine della Boston University sulla popolazione americana mostra che la percentuale di depressi è aumentata di oltre tre volte dal pre-pandemia, da 8,5% a 27,8%”, ha spiegato Lazzari.

Mentre è ancora aperta la ferita psicologica di tanti pazienti che sono stati contagiati dal Covid, sono guariti ma che allo stesso tempo non sono ancora riusciti a superare il trauma.

Gesù Cristo è la risposta ad ogni male. Affidiamoci a Lui!

Tuttavia la soluzione ad ogni paura e preoccupazione c’è, ed è quella di affidarsi con anima e corpo al Signore. Pregandolo senza timore e con intensità e costanza, affidandosi alla sua benevolenza infinita, invocando l’azione dello Spirito Santo che guarisce ogni ferita e cura ogni male. Che ci dona vita nuova quando tutto sembra perduto.

Nel video si vede un uomo seduto sul bordo di un tetto, che è sul limite della disperazione ed è intenzionato a buttarsi di sotto. La moglie però lo invita a non farlo, e gli ricorda che Cristo lo ama. “Cristo te ama!”, urlano le persone che lo osservano da lontano. “No permitas! En el nombre de Jesus!”.

Con Gesù al proprio fianco non c’è nulla di cui temere

Poi le persone che cercano di non far buttare l’uomo cominciano a compiere un vero e proprio esorcismo a distanza, intimando al diavolo di andare, di tornare per sempre negli inferi da cui è venuto.  A quel punto, l’uomo ritorna in sé, capisce il suo errore, getta via da sé il male e decide di tornare indietro. Salvandosi la vita, davanti alla gioia di tutte le altre persone.

Dimostrando così che Cristo sconfigge ogni male e ci dona vita nuova, per questo bisogna confidare in Lui aprendosi totalmente al Suo amore. Che non ci abbandona mai!

Giovanni Bernardi

Giovanni Bernardi

Scritto da
Giovanni Bernardi

Recent Posts

  • Preghiere

20 dicembre: la storia della gigantesca statua della Madonna delle Montagne Rocciose alta 27 metri

La colossale statua della Madonna delle Montagne Rocciose, la terza più grande d'America, nasce dalla…

4 ore fa
  • Novene

Novena di Natale, quinto giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

Il quinto giorno della Novena ci insegna ad accogliere Gesù invitandoci all'offerta d'amore, per preparare…

9 ore fa
  • Santi

Oggi 20 dicembre, San Domenico di Silos: il monaco che sfidò il Re

Monaco eremita spagnolo, san Domenico di Silos osò porre un rifiuto al re quando questi…

10 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 20 dicembre 2025: Lc 1,26-38

Meditiamo il Vangelo del 20 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

11 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 20 Dicembre 2025: “Donami un cuore nuovo”

Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…

12 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 19 Dicembre 2025: “Signore resta con me”

“Signore resta con me”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…

21 ore fa