Sacro Cuore di Gesù: la preghiera da recitare oggi, domenica 21 giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

Ti preghiamo, Sacro Cuore di Gesù, perché tutte le famiglie del mondo siano sotto la tua Santa protezione, in particolare nelle difficoltà.

Sacro Cuore di Gesu

In questo mese di giugno innalziamo, con fede, le preghiere di tutte le famiglie al Sacro Cuore di Gesù.

Preghiamo il Sacro Cuore di Gesù

Affidiamo, oggi, tutte le famiglie al Sacro Cuore di Gesù, perché lenisca tutti gli affanni. Stia accanto, in particolare, alle famiglie ferite e a quelle che soffrono.

Tutte le famiglie, in ogni momento di difficoltà, innalzino preghiere a Cristo, in particolare in questo mese di Giugno.

La preghiera

Sacro Cuore di Gesù, che hai manifestato a Santa Margherita Maria Alacoque il desiderio di regnare sulle famiglie cristiane, noi ti proclamiamo oggi Re e Signore della nostra famiglia.

Sii Tu il nostro dolce ospite, il desiderato amico della nostra casa, il centro di attrazione che ci unisce tutti nell’amore reciproco, il centro di irradiazione per cui ciascuno di noi vive la sua vocazione e compie la sua missione.

Sii Tu l’unica scuola di amore. Fa’ che impariamo da Te come si ama, donandoci agli altri, perdonando e servendo tutti con generosità e umiltà senza pretendere il contraccambio.

O Gesù, che hai sofferto per renderci felici, salva la gioia della nostra famiglia; nelle ore liete e nelle difficoltà il Tuo Cuore sia la sorgente del nostro conforto.

Cuore di Gesù, attiraci a Te e trasformaci; porta a noi le ricchezze del Tuo Amore infinito, brucia in esso le nostre deficienze e le nostre infedeltà; aumenta in noi la fede, la speranza, la carità.

Ti chiediamo infine che, dopo averTi amato e servito in questa terra, Tu ci riunisca nella gioia eterna del Tuo Regno.

Amen.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]