Sacro Cuore di Gesù: la preghiera da recitare oggi, lunedì 22 giugno

Preghiamo il Sacro Cuore di Gesù: sia sostegno di chi affronta le difficoltà della giornata e conforto per tutti gli ammalati.

Sacro Cuore di Gesu

In questo mese di giugno innalziamo, con fede, le nostre preghiere al Sacro Cuore di Gesù fonte di salvezza.

Preghiamo il Sacro Cuore di Gesù

Affidiamoci, oggi, al Sacro Cuore di Gesù: innalziamo a lui la nostra preghiera, perché ci sostenga e ci aiuti nel corso di questa giornata.

In ogni momento di difficoltà della nostra vita, dopo la pandemia, innalziamo le nostre preghiere a Cristo, in particolare in questo mese di Giugno.

La preghiera

Io dono e consacro al Cuore adorabile di nostro Signore Gesù Cristo, la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze, per non voler più servirmi d’alcuna parte del mio essere, che per onorarlo, amarlo e glorificarlo.

E’ questa la mia volontà irrevocabile: essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore, rinunciando di cuore a tutto ciò che potrebbe dispiacergli.

Ti scelgo, o Sacro Cuore, come unico oggetto del mio amore, come custode della mia via, pegno della mia salvezza, rimedio della mia fragilità e incostanza, riparatore di tutte le colpe della mia vita e rifugio sicuro nell’ora della mia morte.

Sii, o Cuore di bontà, la mia giustificazione presso Dio, tuo Padre, e allontana da me la sua giusta indignazione.

O Cuore amoroso, pongo tutta la mia fiducia in te, perchè temo tutto dalla mia malizia e debolezza, ma spero tutto dalla tua bontà.

Consuma, dunque, in me quanto può dispiacerti o resisterti; il tuo puro amore s’imprima profondamente nel mio cuore, in modo che non ti possa più scordare o essere da te separato.

Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te, poichè voglio concretizzare tutta la mia felicità e la mia gloria nel vivere e morire come tuo servo.

Amen

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]