S. Veronica Giuliani: la preghiera al Cuore di Maria fonte di tutte le grazie

Santa Veronica Giuliani di cui il 9 luglio ricorre la memoria liturgica, aveva un rapporto speciale con Maria Santissima.

Tanto che la Vergine rivolgendosi a lei la chiamava:”Figlia mia carissima fra tutte… Cuore del mio cuore”
Intensissimi i dialoghi tra Veronica Giuliani e la Madre di Dio, raccolti nel Diario che la santa scrisse per obbedienza.

Alcuni estratti dal Diario di Veronica Giuliani

Chiedi, chiedi: Io sono la Mediatrice”

“Mi faceva cenno verso il suo Cuore passato da sette spade, e dicevami:’Questo è il fonte delle grazie'”

Chi vuole le grazie deve ricorrere al Cuore Addolorato di Maria”

Preghiera di Santa Veronica a Maria Santissima

In nome della Santissima Trinità, io suor Veronica, figlia e professa di Maria Addolorata, faccio questa supplica, da parte di tutte queste sorelle; e anche ho intenzione di più e più creature. Tutti uniti in carità, veniamo ai vostri piedi, Maria Santissima, e tutti, con una sola voce, vi preghiamo e supplichiamo di molte grazie a voi già manifeste.

E per intercederle poniamo avanti di voi il vostro caro Figlio crocifisso per nostra salute, la croce, le spine, i chiodi, i flagelli, le pene, i tormenti, e tutto ciò che patì nella sua Passione: vi siano voce per noi per ottener grazie, secondo l’intenzione di ciascuno (..si espone la propria intenzione)  O Vergine Santissima, rappresentatevi Voi avanti il vostro Figlio: Monstra te esse Matrem – Mostrati Madre.

Il vostro Cuore è trapassato con sette spade; siano questi vostri dolori voce per noi e chiedano queste grazie (…si espone la propria intenzione). Voi come Madre di pietà e di misericordia, speriamo che ci otterrete tutto: tutto potete, se volete, perché in Voi e da Voi escono le grazie e ci pare vedere, nel vostro Cuore, i vostri dolori che come sigillo, tutti dicono: Fonte di grazie.

Dunque il vostro Cuore è fonte di tutte le grazie; e noi siamo tutti umiliati e prostrati avanti di esso. Parli per noi esso medesimo e ci ottenga queste grazie».

Simona Amabene  

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]