Roma: terremoto avvertito alle 5.03 di questa mattina

Scossa di terremoto registrata a Roma questa mattina all’alba. L’epicentro vicino a Fonte Nuova. Al momento non si registrano danni.

terremoto roma
photo web source: tpi.it

Alle 5.03 di questa mattina, la terra ha tremato a 5 km da Fonte Nuova. La Protezione Civile, al momento, non segnala feriti.

Terremoto registrato vicino Roma

Un risveglio “movimentato” per la città di Roma e per i territori circostanti questa mattina. Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.3, è stata avvertita con epicentro a 5 km da Fonte Nuova. Subito attivati sul posto, i mezzi dei Vigili del Fuoco e quelli della Protezione Civile non segnalano danni a cose e, al momento, non si registrano feriti.

Zona Est di Roma vicino Fonte Nuova

Il sisma ha avuto come epicentro la zona Nord Est di Roma, ma è stato avvertito in tutto il territorio della Capitale, sino a Tivoli e Guidonia: “Abbiamo sentito un forte boato e oi ha iniziato tutto a tremare” – è solo uno dei commenti che i tantissimi cittadini hanno postato sui social network.

Terremoto sismografo

Terremoto: il raggio dell’epicentro è di 28 km

Secondo l’INGV ha registrato che il terremoto è stato avvertito in differenti Comuni dell’hinterland romano, come ha descritto il quotidiano IL CORRIERE DELLA SERA. Si tratta di Fonte Nuova, Mentana, Monterotondo, Roma, Guidonia, Sant’Angelo Romano, Riano, Ciampino, Tivoli, Castelnuovo di Porto, Sacrofano, Palombara Sabina, Frascati, Formello e Capena. Il tutto in un raggio di 28 km dall’epicentro.

Al momento, secondo dati della Protezione Civile, non ci sono danni a persone o cose.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: corriere.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]