Roma: non si fermano le proteste e le rappresaglie – Video

Le proteste delle categorie danneggiate dal nuovo Dpcm continuano in tutta Italia. Dopo Napoli, ora anche a Roma e in altre città d’Italia partono le manifestazioni.

A Roma, ieri, un’altra manifestazione, questa volta a Piazza del Popolo. Scontri violenti fra manifestanti e Forze dell’Ordine.

Roma e gli scontri contro il Dpcm

Non più solo commercianti, piegati dalle nuove chiusure volute dal Dpcm, ma anche esponenti e frange di estrema destra scendono in piazza. Dopo Napoli, che ha visto visioni violente, esagitate anche da esponenti di camorra, a Roma a far sì che la manifestazione volgesse alla violenza, sono state rappresentanze dell’estrema destra.

La carica della Polizia contro i manifestanti a Piazza del Popolo

Prima la carica con gli idranti da parte della Polizia per disperdere i manifestanti a Piazzale Flaminio, poi gli incendi dei cassonetti a Piazza del Popolo: proprio qui, queste frange violente sono state disperse dalle cariche della Polizia.

roma
photo web source: romatoday.it

La presenza dell’estrema destra

Su Ponte Regina Margherita, i manifestanti violenti hanno lanciato bottiglie e fumogeni contro le forze dell’ordine. Ma è stato il dirigersi verso Borgo Pio della manifestazione stessa, che ha peggiorato la situazione. Infatti, proprio qui, le frange di estrema destra hanno dato il meglio di se. 16 persone sono state arrestate: tra loro ultras della Lazio e militanti di estrema destra infiltrati nella manifestazione.

La protesta del sindaco di Roma

Indignazione da parte del sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Cassonetti rovesciati e incendiati, lancio bottiglie e bombe carta, scontri con forze ordine. Guerriglia tra strade Roma non è accettabile. È momento delicato e difficile: violenza non è soluzione. Nessuna tolleranza verso chi vuole soffiare su fuoco disperazione”.

roma 1
photo web source

Situazioni veramente esplosive si stanno innescando, pian piano in tutta Italia. Dopo Napoli, anche la devastazione di Torino e adesso Roma: la situazione non è semplice, bisogna trovare una soluzione.

Fonte: adnkronos.com/ Video: Corriere della sera

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]