Rivestiamoci+della+corazza+di+San+Patrizio%2C+nella+lotta+spirituale
lalucedimaria
/rivestiamoci-della-corazza-san-patrizio-nella-lotta-spirituale/amp/

Rivestiamoci della corazza di San Patrizio, nella lotta spirituale

CORAZZA DI SAN PATRIZIO

Io associo oggi a me la forza possente dell’invocazione della Trinità: io credo la Trinità nell’Unità, il Creatore dell’universo.
Io associo oggi a me la forza della Nascita di Cristo con il suo Battesimo, la forza della sua Crocifissione e della sua Sepoltura, la forza della sua Resurrezione e della sua Ascensione, la forza della sua Venuta per il Giudizio Universale.
Io associo oggi a me la forza dell’amore dei cherubini, nell’ obbedienza degli angeli, nella speranza della resurrezione e della ricompensa, nelle preghiere dei Patriarchi, nelle predizioni dei profeti, nella predicazione degli Apostoli, nella fede dei Confessori, nell’innocenza delle sante Vergini, nelle imprese degli uomini giusti.
Io associo oggi a me: la forza del Cielo, la luce del sole, il fulgore della luna, lo splendore del fuoco, la velocità del lampo, la rapidità del vento, la profondità del mare, la stabilità della terra, la saldezza delle rocce.
Io associo oggi a me: la forza del Signore per guidarmi, il potere di Dio per sollevarmi, la saggezza di Dio per insegnarmi, l’occhio di Dio per custodirmi, l’orecchio di Dio per udirmi, la parola di Dio per darmi di parlare, la mano di Dio per guidarmi, la via di Dio perché stia davanti a me, lo scudo di Dio per proteggermi, l’esercito di Dio per custodirmi dai tranelli dei diavoli, dalle tentazioni del vizio, dalle passioni della natura, da chiunque mi voglia del male, che sia vicino o lontano, solo o con molti.
Io invoco oggi tutte queste forze contro ogni crudele e impietoso potere che si opponga al mio corpo e alla mia anima, contro le stregonerie di falsi profeti, contro le leggi nere del paganesimo, contro le leggi false degli eretici, contro la pratica dell’idolatria, contro i sortilegi di streghe, dei maghi e dei druidi, contro ogni conoscenza che lega l’anima dell’uomo.
Cristo proteggimi oggi contro il veleno, contro il fuoco, contro l’annegamento, contro ogni ferita mortale, così che io possa avere abbondante ricompensa. Cristo con me, Cristo davanti a me, Cristo dietro di me, Cristo in me, Cristo sotto di me, Cristo sopra di me, Cristo alla mia destra, Cristo alla mia sinistra, Cristo quando mi corico, Cristo nel seggio del carro, Cristo sulla poppa della nave, Cristo nel cuore di ogni uomo che mi pensa, Cristo sulle labbra di tutti coloro che parlano di me, Cristo in ogni occhio che mi guarda, Cristo in ogni orecchio che mi ascolta.Io associo oggi a me la forza possente dell’invocazione della Trinità: io credo la Trinità nell’Unità, il Creatore dell’universo.
Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

21 dicembre: la statua della Madonna del Pianto versa lacrime davanti a tutti

All'interno del Duomo di Assisi si trova una piccola statua in terracotta della Madonna del…

7 minuti fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 21 dicembre, Papa Leone XIV: a chi guardare per essere “coraggiosi e forti nella fede”

Papa Leone XIV durante l'Angelus in piazza San Pietro ha indicato un esempio di forza…

1 ora fa
  • Novene

Novena di Natale, sesto giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…

5 ore fa
  • Santi

Oggi 21 dicembre, San Pietro Canisio: non solo catechista, è il secondo Apostolo della Germania

Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…

6 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 21 dicembre 2025: Mt 1,18-24

Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

7 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 21 Dicembre 2025: “Aiutami ad accoglierti”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

8 ore fa