Riflessione sul Vangelo del 23 ottobre di Paolo di La Luce di Maria – Video

Cosa vuol dire “se non vi convertite, perirete”? Spesso facciamo confronti con gli altri e ci riteniamo migliori, convertiti… Ma lo siamo davvero? Dobbiamo prestare attenzione a questo. La conversione non è forse indispensabile per salvarci?

“…credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo”.

La luce di Maria

Il Vangelo di oggi Sabato 23 ottobre 2021

Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 13,1-9

In quel tempo, si presentarono alcuni a riferire a Gesù il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subìto tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Sìloe e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».

Diceva anche questa parabola: «Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: “Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su quest’albero, ma non ne trovo. Tàglialo dunque! Perché deve sfruttare il terreno?”. Ma quello gli rispose: “Padrone, lascialo ancora quest’anno, finché gli avrò zappato attorno e avrò messo il concime. Vedremo se porterà frutti per l’avvenire; se no, lo taglierai”».

Parola del Signore.

Riflessioni di Paolo di La Luce di Maria – VIDEO

Cosa vuol dire “perirete tutti allo stesso modo se non vi convertirete“? Vuol dire che, senza tanti giri di parola, se non ci convertiremo, andremo all’inferno! Il vignaiolo di cui parla il Vangelo potrebbe essere la nostra Mamma Celeste, che si preoccupa dei suoi figli e chiede per noi altre possibilità. Dio ce le dà, ma non sappiamo quando finiranno.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

Impostazioni privacy