Riflessione sul Vangelo del 21 ottobre di Paolo di La Luce di Maria – Video

”Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione”, parole che sembrano misteriose e quasi in contraddizione, ma Gesù ci illumina sul loro vero senso e significato.

“Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso!”: Gesù è venuto a infiammarci di amore vero, che non ha paura di prendere posizione.

La luce di Maria

Il Vangelo di oggi Giovedì 21 ottobre 2021

Non sono venuto a portare pace sulla terra, ma divisione.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12,49-53

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!
Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».

Parola del Signore

Riflessioni di Paolo di La Luce di Maria – VIDEO

Questo Vangelo ci lascia di stucco: ma come, Gesù, tu sei venuto a portare l’amore e qui ci parli di fuoco, di divisione? Il fuoco che ha portato Cristo sulla terra è lo Spirito Santo, e lo Spirito Santo ci illumina ad una visione reale della vita.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

Impostazioni privacy