Ecco come vengono trattate le ragazze Cristiane nei paesi a prevalenza musulmana:
Il 13 gennaio scorso, a Lahore, tre ragazze cristiane di 17, 18 e 20 anni, mentre tornavano a casa a piedi dal lavoro sono state raggiunte in macchina da quattro giovani musulmani benestanti, che hanno fatto loro delle pesanti avances arrivando a minacciarle per farle salire sulla loro auto “a fare un giretto e a divertirsi un po’“. Le ragazze hanno spiegato di essere “cristiane devote e di non voler avere rapporti sessuali prima del matrimonio” – cosa che ovviamente è vietata anche dall’islam –; hanno anche cercato di fuggire, ma uno dei molestatori ha urlato loro:
“Come osate scappare da noi, le ragazze cristiane sono destinate esclusivamente a una cosa: al piacere degli uomini musulmani”.
Poi i quattro giovani le hanno inseguite e investite con la propria auto. Due delle ragazze hanno riportato rispettivamente la rottura dell’anca e delle costole, mentre una terza, la più giovane, Kiran Masih (foto), è deceduta dopo che gli aggressori, ridendo, l’hanno travolta.
La ong pakistana “Movimento di Solidarietà e Pace” ha reso noto che “Ogni anno”, nel Paese, “circa 700 di loro vengono rapite, violentate e costrette a convertirsi e a contrarre matrimonio islamico – la cifra è di quasi due al giorno e il mondo sta a guardare senza fare nulla”.
Le organizzazioni dei diritti umani e per la libertà religiosa lamentano che raramente in Pakistan si indaga sulle violenze contro i cristiani ed è molto improbabile che queste vengano punite in sede legale.
Â
Il sindaco di Barbata, dopo una guarigione miracolosa avvenuta per intercessione di Carlo Acutis, canonizzato…
Oltre tre secoli fa, una pesca miracolosa portò al ritrovamento della statua della Madonna nera…
Nel giorno del Giubileo della SpiritualitĂ Mariana, il Pontefice torna a pregare per la pace…
Canonizzato da poco piĂą di un mese, per la prima volta si festeggia San Carlo…
Meditiamo il Vangelo del 12 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima TrinitĂ . Lodiamo e glorifichiamo il Signore…