Quando+senti+che+ti+mancano+le+forze%2C+recita+questa+preghiera+%26%238211%3B+VIDEO
lalucedimaria
/quando-senti-che-ti-mancano-le-forze-recita-questa-preghiera-video/amp/

Quando senti che ti mancano le forze, recita questa preghiera – VIDEO

Quando senti che ti mancano le forze, recita questa preghiera

“Non lasciare che il mio animo si abbatta”

Coraggio! Non ti abbattere! Abbi fiducia! Dio non ti abbandonerà mai, il suo stile va al di là della nostra immaginazione, perché è il Dio delle sorprese, quello che stupisce nei modi più strani e con le risposte meno attese.

Da questo momento assumi le sfide che ti si presentano, credi in Dio, nel suo amore, nel suo potere illimitato, credi in Dio e in tutto ciò che Egli ti ha messo nel cuore. Non ascoltare le voci che cercheranno di scoraggiarti e di trattenerti. Devi ricordare che sei il risultato dell’amore di Dio che si perfeziona ogni giorno nella tua vita.

Il segreto del trionfo e della felicità

Non dobbiamo mai smettere di confidare in Dio, perché è Lui che ha l’ultima parola in ogni situazione. Cammina sicuro e con la speranza saldamente riposta in Gesù e nelle sue promesse, perché camminare con Lui è il segreto del trionfo e della felicità. Non c’è altra strada.

Oggi voglio dirtelo con tutte le mie forze: Dio ti ama, sei importante per Lui e vuole darti il meglio. Farà cose meravigliose in te, e sai perché? Perché Dio non si è mai dimenticato di te e non lo farà mai, anche se senti che in molte situazioni della tua vita resta in silenzio o distante.

Nei momenti in cui credi di essere abbandonato e senza fede, in cui niente sembra riuscirti bene per quanto tu possa provare, ripeti con tutte le tue forze: “Tutto posso in Cristo che mi dà forza”. Dire questo non eliminerà certamente tutti i tuoi problemi, ma ti darà un po’ di pace e serenità per poter affrontare le difficoltà e trovare una rapida soluzione.

 

Per questo e per molto di più non dobbiamo mai sentirci sconfitti, in nessuna circostanza. Con Dio al nostro fianco non c’è ostacolo che regga. Confidare nel suo amore, nelle sue promesse, essergli fedele, camminare con rettitudine e confidare nel fatto che ci accompagna in questo meraviglioso viaggio nella vita è il segreto del trionfo e della felicità.

Preghiera

Signore, ti chiedo coraggio e lucidità per affrontare tutte le mie difficoltà. Non permettere che il mio animo si abbatta. Tu sei mia forza e mia roccia, lo scudo che mi protegge contro le avversità. Fa’ che noi che riponiamo in Te la nostra fede e la nostra speranza non siamo mai confusi.

Il mio cuore vuole sentire in ogni momento che si riempie della tua fiducia, e con tutte le sue forze vuole essere disposto a servire e a impegnarsi a raggiungere tutti i miei sogni.

Aiutami a dare il meglio di me, a offrirmi pienamente alla bontà e alla purezza del tuo amore, a concentrarmi sulla tua Parola che protegge, sostiene, esorta e incoraggia a superare ogni ostacolo e difficoltà che si possa presentare.

Aiutami a esplorare le profondità del mio essere, a scandagliarmi a fondo e a trovare tutti quei talenti che hai seminato in me, per raggiungere il successo e la felicità in tutti e ciascuno dei compiti che devo svolgere.

Nel tuo Nome, e con il tuo aiuto, so che posso vincere, perché nessuno che abbia confidato in Te, nella tua compassione e nella tua misericordia, è mai rimasto deluso.

Amen.

Coraggio, abbi fede, perché Dio agirà presto nella tua vita.

Il Signore ti benedica!

Fonte

Michele S.

Scritto da
Michele S.

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 30 Aprile 2024: “Abbracciami nella Tua misericordia”

"Abbracciami nella Tua misericordia". È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…

8 ore fa
  • Notizie

6 Santi da pregare se cerchi lavoro o affronti una difficoltà professionale

In occasione della Festa liturgica di San Giuseppe Lavoratore, preghiamo per tutti i lavoratori e…

12 ore fa
  • Notizie

Muore a soli 22 anni: il gesto di amore salva sette vite tra cui una bambina

Una storia di dolore ma al contempo ci fa sperimentare la grandezza del cuore umano,…

16 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria, 30 aprile. Dipinto rimane miracolosamente intatto nonostante le fiamme

La tradizione fa risalire il dipinto protagonista della storia di oggi a san Dionigi, convertito…

19 ore fa
  • Notizie

Oggi 30 aprile: San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La sua vocazione è aiutare i più bisognosi

San Giuseppe Benedetto Cottolengo è ricordato come il fondatore della Casa della Divina Provvidenza, in…

21 ore fa
  • Notizie

Preghiera del mattino del 30 Aprile 2024: “Aiutami a stare con Te”

Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…

22 ore fa