Quando+senti+che+ti+mancano+le+forze%2C+recita+questa+preghiera+%26%238211%3B+VIDEO
lalucedimaria
/quando-senti-che-ti-mancano-le-forze-recita-questa-preghiera-video/amp/

Quando senti che ti mancano le forze, recita questa preghiera – VIDEO

Quando senti che ti mancano le forze, recita questa preghiera

“Non lasciare che il mio animo si abbatta”

Coraggio! Non ti abbattere! Abbi fiducia! Dio non ti abbandonerà mai, il suo stile va al di là della nostra immaginazione, perché è il Dio delle sorprese, quello che stupisce nei modi più strani e con le risposte meno attese.

Da questo momento assumi le sfide che ti si presentano, credi in Dio, nel suo amore, nel suo potere illimitato, credi in Dio e in tutto ciò che Egli ti ha messo nel cuore. Non ascoltare le voci che cercheranno di scoraggiarti e di trattenerti. Devi ricordare che sei il risultato dell’amore di Dio che si perfeziona ogni giorno nella tua vita.

Il segreto del trionfo e della felicità

Non dobbiamo mai smettere di confidare in Dio, perché è Lui che ha l’ultima parola in ogni situazione. Cammina sicuro e con la speranza saldamente riposta in Gesù e nelle sue promesse, perché camminare con Lui è il segreto del trionfo e della felicità. Non c’è altra strada.

Oggi voglio dirtelo con tutte le mie forze: Dio ti ama, sei importante per Lui e vuole darti il meglio. Farà cose meravigliose in te, e sai perché? Perché Dio non si è mai dimenticato di te e non lo farà mai, anche se senti che in molte situazioni della tua vita resta in silenzio o distante.

Nei momenti in cui credi di essere abbandonato e senza fede, in cui niente sembra riuscirti bene per quanto tu possa provare, ripeti con tutte le tue forze: “Tutto posso in Cristo che mi dà forza”. Dire questo non eliminerà certamente tutti i tuoi problemi, ma ti darà un po’ di pace e serenità per poter affrontare le difficoltà e trovare una rapida soluzione.

 

Per questo e per molto di più non dobbiamo mai sentirci sconfitti, in nessuna circostanza. Con Dio al nostro fianco non c’è ostacolo che regga. Confidare nel suo amore, nelle sue promesse, essergli fedele, camminare con rettitudine e confidare nel fatto che ci accompagna in questo meraviglioso viaggio nella vita è il segreto del trionfo e della felicità.

Preghiera

Signore, ti chiedo coraggio e lucidità per affrontare tutte le mie difficoltà. Non permettere che il mio animo si abbatta. Tu sei mia forza e mia roccia, lo scudo che mi protegge contro le avversità. Fa’ che noi che riponiamo in Te la nostra fede e la nostra speranza non siamo mai confusi.

Il mio cuore vuole sentire in ogni momento che si riempie della tua fiducia, e con tutte le sue forze vuole essere disposto a servire e a impegnarsi a raggiungere tutti i miei sogni.

Aiutami a dare il meglio di me, a offrirmi pienamente alla bontà e alla purezza del tuo amore, a concentrarmi sulla tua Parola che protegge, sostiene, esorta e incoraggia a superare ogni ostacolo e difficoltà che si possa presentare.

Aiutami a esplorare le profondità del mio essere, a scandagliarmi a fondo e a trovare tutti quei talenti che hai seminato in me, per raggiungere il successo e la felicità in tutti e ciascuno dei compiti che devo svolgere.

Nel tuo Nome, e con il tuo aiuto, so che posso vincere, perché nessuno che abbia confidato in Te, nella tua compassione e nella tua misericordia, è mai rimasto deluso.

Amen.

Coraggio, abbi fede, perché Dio agirà presto nella tua vita.

Il Signore ti benedica!

Fonte

Michele S.

Scritto da
Michele S.

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera del mattino del 12 Gennaio 2026: “Trasformami o Signore”

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…

34 minuti fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 11 Gennaio 2026: “Rischiarami col Tuo volto”

“Rischiarami col tuo volto”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…

10 ore fa
  • Preghiere

11 gennaio: il miracolo della Madonna della Vetrana ferma il contagio mortale

La Madonna della Vetrana è intervenuta a salvare i suoi figli che la invocavano con…

15 ore fa
  • Discorsi del Papa

Papa Leone XIV: alla Messa del rito del Battesimo, il senso per vivere la vita

Durante la Santa Messa papa Leone XIV ha impartito il sacramento del Battesimo a diversi…

18 ore fa
  • Santi

Oggi 11 gennaio, Battesimo del Signore: è la seconda manifestazione divina

Con il Battesimo del Signore Gesù nel fiume Giordano avvenne la seconda manifestazione divina. Il…

23 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 11 gennaio 2026: Mt 3,13-17

Meditiamo il Vangelo dell’11  gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…

24 ore fa