La profezia di San Malachia: davvero Francesco è l’ultimo Papa? – Video

E’ una delle profezie che più attanaglia la Chiesa. Stiamo parlando di quella di San Malachia, Vescovo irlandese.

Tra le profezie di San Malachia, che sono ancora oggetto di studio, ce ne è una che ha a che fare con il Santo Padre. Di cosa si tratta?

San Malachia: la profezia si avvera?

Le tante profezie, a partire da quelle di Nostradamus, che hanno fatto degli ultimi anni del secolo passato, quella che poteva essere la fine del mondo, a quelle di San Malachia che vedono, fra i protagonisti, anche i Sommi Pontefici.

111 Papi e Benedetto XVI doveva essere l’ultimo. Poi le sue dimissioni e l’elezione di Papa Francesco. Con Francesco siamo dunque prossimi al capolino della Chiesa e del mondo? Del resto i segnali sembrerebbero non mancare e anche la fede sta vivendo una crisi mai vista.

In cosa consiste la profezia

Ma perché credere alle profezie di San Malachia? Chi era San Malachia? San Malachia deve soprattutto la sua celebrità alle profezie sui papi che gli vennero attribuite a partire dal XVI secolo, esito di una visione ricevuta durante un pellegrinaggio a Roma.

san malachia
photo web source

Si tratta di una serie di brevi oracoli che illustrano le caratteristiche principali dei papi e la successione dei Pontificati da quello di Celestino II fino a Pietro II. Dopo le 111 descrizioni, si parla di un’ultima persecuzione che affliggerà il gregge cristiano, quando sul soglio pontificio siederà “Petrus Romuanus”; dopodiché sarà la fine del mondo.

Ora: i 111 Papi sono passati. Che Francesco sia davvero l’ultimo Papa? Storia, mistero, profezia, interrogativi. Sta di fatto che i conti tornano. C’è davvero da preoccuparsi?

Fonte: paologulisano.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]