Preghiera per trovare il vero Amore

E’ innegabile che ci siano preghiere per ogni circostanza. Ovviamente, Dio vuole toccare ogni aspetto della nostra vita, anche quelli che noi riterremmo frivoli.

In effetti non c’è proprio nulla che, fatto alla luce della Parola di Dio, sia inopportuno domandare.

Tuttavia, quando si cercano, in internet, preghiere che riguardano i sentimenti o la buona riuscita nel lavoro (come nella vita), è facilissimo incappare in Blog che nulla hanno a che fare con la religione cristiana.

Addirittura, si trovano, sui Siti dei cartonanti e dei medium, le preghiere agli Angeli ed agli Arcangeli. Diffidate, in quel caso, poiché, spesso, anche i nomi dei Santi protettori sono usati come pretesto per attirare l’interesse del lettore e proporre riti che di salvifico non hanno nulla.

Quelle preghiere sono false, non lecite, o adibite a scopi diversi da quelli che vorremmo raggiungere.

Se si cerca una preghiera precisa, meglio allora consultare (se proprio lo si vuole fare in internet), i Siti accreditati e riconosciuti dalla chiesa e, semmai, espandere la ricerca ad altre pagine, per avere ulteriori conferme.

Preghiera a San Raffaele

Divina guida, San Raffaele, tu che hai trovato una compagna di vita per il giovane Tobia, conducimi nei miei desideri e nelle mie incertezze. Pericoli e ostacoli possono essere sul mio cammino: sii la mia luce.

Fa’ che, grazie alla tua potente intercessione, trovi colei/colui che Dio ha pensato per me, per fondare con lei/lui una vera unione cristiana, per rendere gloria a Dio e trovare la mia felicità quaggiù e nell’eternità.

Preghiera a San Valentino

Nel mio cuore, Signore, si è acceso l’amore per una creatura che tu conosci e ami.

Fa’ che non sciupi questa ricchezza che mi hai messo nel cuore.

Insegnami che l’amore è un dono e non può esservi nessun egoismo; che l’amore è puro e non può stare con nessuna bassezza; che l’amore è fecondo e deve, fin da oggi, produrre un nuovo modo

di vivere in me e in chi mi ha scelto.

Ti prego, Signore, per chi mi aspetta e pensa, per chi ha messo in me tutta la sua fiducia, per chi mi cammina accanto, rendici degni l’uno dell’altra.

E, per intercessione di San Valentino, fa’ che fin da ora le nostre anime posseggano i nostri corpi e regnino nell’amore. Amen.