La preghiera della sera da recitare questo Sabato per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa. Affidiamoci a lui per ottenere un riposo sereno e tranquillo.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre santo e misericordioso, questa sera ti preghiamo, allontana ogni ostacolo nel nostro cammino verso di Te, perché, nella serenità del corpo e dello spirito, possiamo dedicarci liberamente al tuo servizio. Per Cristo nostro Signore, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Ti adoro, mio Dio, e Ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre nostro, che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà , come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu si benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, nei secoli. Amen.
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima mia agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte, e non mi abbandonare fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
L'apparizione di Madonna di Montevergine è legata alla costruzione del santuario a lei dedicato e…
A poco più di due settimane dalla sua elezione, Leone XIV ha confidato quanto sia…
Monaco e Dottore della Chiesa, san Beda detto il Venerabile, si dedicò per tutta la…
Meditiamo il Vangelo del 25 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità . Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Giunga a Te la mia preghiera”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa…