“Donami il tuo amore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre Santo e Misericordioso, questa sera Ti rendiamo grazie per l’amore che hai per noi e che manifesti in Tuo figlio Gesù Cristo. Fa’ che non dimentichiamo l’importanza della Tua parola con il pretesto del Tuo amore. Non permettere che di Te ci fabbrichiamo un’immagine a noi conveniente, per poterla presentare agli altri uomini facilmente e con successo. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine
Padre, Ave e Gloria.
Meditiamo il Vangelo del 9 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La Beata Anna Katharina Emmerick è stata una grande mistica, e attraverso visioni e locuzioni…
Il lunedì è il giorno dedicato allo Spirito Santo: ricevi la sua luce con questa…
"Concedimi la tua misericordia": chiudi la giornata affidando il riposo alla Santissima Trinità. Una preghiera…
La Madonna del Soccorso secoli addietro fu pronta a intervenire per salvare un bambino consegnato…
Papa Leone XIV ha recitato l'Angelus domenicale e ha esortato a non scoraggiarsi nelle difficoltà…