“Ti rendo grazie, Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al calare del giorno, o Padre, il nostro sguardo si volge verso Cristo, dolce e umile di cuore, che si degna di accettare la nostra miseria. È lui, il Tuo buon samaritano, che ci ha presi su di sé, noi che eravamo poveri, e ci ha ristabiliti nella Tua grazia. Ha preso la nostra carne ferita, la dura povertà e la lenta agonia – inevitabile – verso la morte. Ha assaporato il gusto della morte, frutto del peccato.
Si è seduto al tavolo della nostra miseria. Noi ti rendiamo grazie, Signore, per il tuo Figlio, sole di giustizia e di santità che non conosce declino, che non si eclissa davanti alla notte del peccato e brilla con tutto il suo potere là dove l’uomo riconosce umilmente il suo errore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Una giovane donna di 30 anni ha lasciato tutto per entrare in clausura. Le sue…
Un sanguinamento miracoloso è all'origine della venerazione plurisecolare da parte del popolo fedele alla Madonna…
Inizia oggi la novena a San Camillo de Lellis, patrono dei malati: preghiamo per chiedere…
Don Matteo Balzano, giovane parroco di Cannobio è stato trovato morto suicida nella sua abitazione…
Il Beato Benedetto XI fu un pontefice domenicano che si adoperò attivamente per portare la…
Meditiamo il Vangelo del 7 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…