“Rinnovami, Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Vieni, Signore, al termine di questa giornata, e completa l’opera che hai cominciato fin dall’alba. Ristabilisci le nostre forze perdute, il nostro amore indebolito, la nostra fiducia ferita. Distruggi, Signore, i limiti del vecchio che resiste alla morte. Rompi gli otri del vecchio Adamo, così terrestre, in modo da far nascere un uomo nuovo, Gesù Cristo, in ogni essere battezzato.
Fa’ di questa notte, o Padre, un segno della nostra vecchia condizione di peccatori che deve venire annientata, così che, domani, la luce del nuovo giorno ci rallegri attraverso il trionfo di Gesù Cristo, Tuo Figlio, sul peccato e la morte. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Io vi invoco, o Santa Trinità, affinché veniate in me a donarmi la vita, e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria e della vostra santità. O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell’Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità, Amen. (Sant’Agostino)
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Donami pace e beatitudine”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il miracoloso intervento della Madonna della Sanità protegge una ragazza insidiata da un uomo che…
La bestemmia è un male così devastante di cui spesso non ci si rende conto.…
Papa Leone XIV ha presieduto l'Udienza Generale nell'Aula Paolo VI: la riflessione è sul tradimento,…
Noto per la forte devozione mariana, San Bernardo da Chiaravalle fu un abate fondatore dell'ordine…
Meditiamo il Vangelo del 20 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…