“Dammi forza nel cammino”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto.
Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
“Chi mi ha toccato?”. Grazie, Signore, di permetterci di toccarti. Tu sei voluto restare nel sacramento dell’Eucaristia, con una presenza misteriosa, ma reale, fisica, palpabile. Tu hai voluto fare del Tuo corpo uno strumento celeste, ma sensibile, che ci dà la forza di fare il nostro cammino terreno come veri discepoli.
Fa’ che da questo contatto frequente con l’Ostia scaturisca una forza che guarisca le mie imperfezioni, le mie viltà, le mie paure. Signore, aumenta la mia fede. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
San Tommaso apostolo, il santo di cui facciamo memoria oggi, fa parte dei Dodici ed…
La nostra supplica al Cuore divino di Gesù per ottenere misericordia e grazia in questo…
Nel commento al Vangelo di don Luigi Maria Epicoco, la figura di Tommaso diventa lo…
Un profondo atto di riparazione per chiedere perdono a Gesù nel Santissimo Sacramento e per…
Oggi, 2 luglio, la Chiesa celebra una delle devozioni mariane più radicate e sentite: il…
Grave atto sacrilego nella diocesi di Fermo, dove sono state asportate le ostie consacrate e…