“Perdona i miei peccati”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Perdonami, Signore, tutto il male che ho commesso nel corso della giornata. Con la Tua grazia, disperdi le tenebre dei miei peccati, perché io li veda, me ne penta e non li commetta più. Fa’ anche, Dio di misericordia, che perfino il mio sonno Ti glorifichi, e che io sia pronto a partire con Te, se vieni a cercarmi questa notte. So che la porta del Tuo regno è la croce. La croce è l’amore, e amarti è portare la propria croce. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Amen
Padre, Ave e Gloria.
nIl Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Padre Pio aveva un legame speciale con gli Angeli custodi e sono numerosi i racconti…
Oggi 2 ottobre la Chiesa celebra i Santi Angeli Custodi, presenza invisibile che accompagna il…
Affidiamo a Gesù ogni momento della nostra vita e tutto ciò che portiamo nel cuore.…
Nel Vangelo di oggi Gesù mette un bambino al centro e indica in lui un…
Al termine di questa giornata fermiamoci davanti a Dio con un cuore riconoscente. Ringraziamolo per…
Siamo giunti al nono e ultimo giorno della Novena all’Angelo Custode, alla vigilia della sua…