Preghiera della sera del 4 Luglio 2025: “Aiutami a seguirti”

“Aiutami a seguirti”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla nostra giornata.

persona che prega il sacro cuore
lalucedimaria.it

Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 4 Luglio 2025

Signore, al calare della sera, voglio ancora entrare in contatto con Te. Ho scoperto la Tua presenza nella mia vita, ho scoperto che Tu sei il mio compagno di strada. Oggi, ho sentito più che mai risuonare il Tuo appello: “Seguimi”. Ho cercato di seguirti, malgrado le mie debolezze.

Mi rendo conto che talvolta la comodità ha più potere e che la sicurezza personale e la relativa tranquillità del “battezzato” hanno il sopravvento. Mi dimentico che Tu hai rinunciato a tutto per noi: “Il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”. Perché devo vivere diversamente?

L’ora del riposo si avvicina, e io ti chiedo, Signore, forza per seguirti, abbandonando tutto quello che vi si oppone, e per potere servire gli altri a modo tuo, con amore. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine

Padre, Ave e Gloria.

https://youtu.be/OWnJ1roGypI

Gestione cookie