“Tu ci ami, così come il Padre Ti ama”, questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine.
Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore Gesù Cristo, Tu ci ami, così come il Padre Ti ama, di un amore eterno. Fa’ che questa sera restiamo nel Tuo amore, quell’amore che tT ha portato a dimenticare te stesso, a farti servo e ad essere obbediente fino alla morte sulla croce.
Fa’ che i nostri spiriti siano concordi col tuo Spirito, affinché possiamo amarci gli uni gli altri come Tu ci hai amato e continui ad amarci, ora e sempre. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
A termine della nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Queste ci permettono di creare quel dialogo con il Padre che è fondamentale per il nostro cammino di conversione. Chiediamo, dunque, perdono per le nostre mancanze e riconciliamoci con Lui.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci protegga da ogni male e ci conduca alla vita eterna, Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Modello di madre cristiana, Santa Monica con la perseveranza nella preghiera ha ottenuto la grazia…
Meditiamo il Vangelo del 27 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Concedimi il dono dell’umiltà”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Il culto della Madonna di Częstochowa è legato a un fatto miracoloso accaduto quando un…
Alcuni sacerdoti vengono chiamati con il titolo di "don", altri invece sono appellati come "padre":…