“Resta con me, si fa sera”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Gesù, Agnello di Dio risorto e vittorioso, noi ci riuniamo attorno a Te a Emmaus. Resta con noi, ora che si fa sera. I nostri cuori siano ardenti nel meditare le parole delle Scritture. Tu ci hai promesso che, anche se il nostro amore per Te venisse meno e la nostra fede vacillasse, la Tua presenza nell’Eucaristia ci nutrirebbe, ci renderebbe forti, ci unirebbe e ci trasformerebbe guidandoci verso la Tua dimora celeste. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Io vi invoco, o Santa Trinità, affinché veniate in me a donarmi la vita, e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria e della vostra santità. O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell’Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità, Amen. (Sant’Agostino)
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
In una notte terribile, con due uomini vicini alla morte per il freddo e la…
Sopravvissuta all'incendio di Crans-Montana stringendo la croce che portava al collo: la testimonianza che sta…
All'Angelus della II Domenica dopo il Natale, papa Leone XIV ha sottolineato come l'Incarnazione ci…
Santa Angela da Foligno è una mistica del XIII secolo che visse grandi doni mistici…
Meditiamo il Vangelo del 4 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…