“Allontanami dal giudicare”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
La notte è scesa molto presto; i giorni si accorciano, mentre la speranza del Natale cresce. La luce giunge sempre dalle tenebre più profonde. Mio Dio, fa’ che questa certezza non mi abbandoni mai, che io non giunga mai a pronunciare un giudizio sugli uomini perduti e sulle situazioni più disperate. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Al calare della sera, chiediamo al Signore il dono del riposo del giusto. Affidiamo a…
Bimbo guarito miracolosamente per intercessione di San Charbel: un prodigio che lascia i medici senza…
L'ultimo, drammatico messaggio della Madonna di Cochabamba, apparsa alla veggente accanto alla figura straziante di…
Arrivato al cinema il docufilm Sacro Cuore ha da subito conquistato il pubblico italiano e…
Santa Francesca Romana, che fu sposa e madre, da sempre tanto venerata a Roma è…
Meditiamo il Vangelo del 9 marzo 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…