“Guidami fuori dall’oscurità”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Padre, Luce amabile, guidami Tu. Guidami tra l’oscurità che mi avvolge. Guidami avanti, la notte è oscura e sono lontano da casa. Dove mi porti? Non Te lo chiedo Padre mio, perché so che il Tuo amore mi ha conservato al sicuro da tanto tempo e so che anche ora mi guiderai, sia pure attraverso rocce e precipizi, montagne e deserti, fino a quando la notte finirà.
Non sempre è stato così, non sempre ho pregato perché Tu mi guidassi. Tante volte ho preferito scegliere da solo il mio sentiero, ma ora Ti prego guidami Tu, conducimi Tu al porto sicuro della vita eterna dove Tu vivi e regni con il Figlio e lo Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli, Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Io vi invoco, o Santa Trinità, affinché veniate in me a donarmi la vita, e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria e della vostra santità. O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell’Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità, Amen. (Sant’Agostino)
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
C'è una preghiera al Sacro Cuore di Gesù che Padre Pio prediligeva ed era solito…
L'affresco della Mater Admirabilis, venerato da grandi santi e dal popolo dei fedeli, è legato…
Quante volte ti lamenti, rimandi o ti distrai? Scopri le 5 trappole del quotidiano che…
Questa novena è un’occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II e per…
Santa Maria Bertilla Boscardin vive con accettazione una vita piena di sofferenze e insegna ad…
Meditiamo il Vangelo del 20 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…