“Guidami col tuo Spirito”: la preghiera della sera per un esame di coscienza che dona pace. Affidiamo ogni nostro affanno al Signore e ritroviamo la serenità per un riposo benedetto.

Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi.
Preghiera della sera del 30 Gennaio 2026: il tuo Spirito ci accompagni
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore Gesù, liberaci dalla durezza di spirito e di cuore che ci impediscono di credere. Fa’ che noi non chiamiamo mai la luce tenebre, né opera di satana la Tua azione di salvezza. Tu sei la verità e la vita. Aiutaci a vivere sempre nella tua verità e nel Tuo amore. Concedici il grande dono di saper discernere gli spiriti, così che rifiutiamo lo spirito del male che semina il dubbio, e fa’ che ci lasciamo guidare dal tuo Spirito di Santità, lo Spirito che ti ha condotto, Signore Gesù, a trionfare su ogni male, Amen.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza,
oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani,
oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Amen







