“Perdona i miei peccati”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore Gesù Cristo, che sulla croce hai pregato per il perdono dei Tuoi persecutori, perdona i nostri peccati e fa’ che perdoniamo, a nostra volta, coloro che peccano contro di noi, perché il mondo conosca finalmente il Tuo amore, si converta e osservi la Tua parola, ora e sempre. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
All’Angelo Custode
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Inondami di serenità”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla…
Una storia davvero straordinaria lega la Madonna all'Anello che secondo la tradizione le sarebbe stato…
San Leopoldo Mandic è andato in cielo il 30 luglio 1942 dopo aver sofferto a…
Papa Leone XIV ha ripreso le catechesi dell'Udienza Generale del mercoledì in piazza San Pietro.…
Dottore della Chiesa, San Pietro Crisologo aveva una qualità che gli era peculiare e il…
Meditiamo il Vangelo del 30 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…