Concludiamo questo mercoledì con un respiro di fede: “Aiutami ad essere fedele” è la preghiera per affidare a Dio ogni stanchezza e riposare nel Suo amore, ritrovando la pace interiore prima del sonno.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Durante la giornata, Signore, ci hai messo sulla via per la quale dobbiamo seguirti. Di nuovo, Tu hai fissato gli occhi su di noi, di nuovo ci hai chiamati. Fa’ che siamo fedeli alla Tua chiamata e che non cediamo alle proposte del mondo che spesso offre altri messaggi diversi da quelli del Vangelo. Accorda ai giovani di oggi la capacità di seguirti. Concedici la forza di essere fedeli fino in fondo, della fedeltà che salverà le nostre anime, Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
La Madonna è apparsa a una religiosa per consegnarle lo scapolare verde, potente strumento per…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale sottolinea che la Sacra Scrittura e la Tradizione sono strettamente…
Nel quinto giorno della Novena della Candelora, lasciamo che la grazia di Dio illumini le…
Definito Doctor Angelicus per la sua alta sapienza teologica, san Tommaso d'Aquino è un pilastro…
Meditiamo il Vangelo del 28 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Oggi è il giorno dedicato a San Giuseppe, inizia questo mercoledì con San Giuseppe, affidati…