“Vieni in mio aiuto”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Signore, io ti amo, vieni in aiuto di questo mio amore con l’effusione della Tua sapienza, affinché io possa provare e vedere quanto Tu sei buono, quanto sei mite ed umile di cuore. Prendimi, mio Dio, posami, con san Giovanni, sul Tuo cuore come un sigillo. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Proteggimi nella mia notte”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
Estrae l'immagine della Madonna di Guadalupe nel corso di una partita di calcio: il gesto…
Affidiamo a Maria tutte le nostre fatiche e sofferenze con la novena al Cuore Immacolato:…
Alla Madonna della Consolata, patrona di Torino, si rivolgono tutti gli afflitti che cercano consolazione…
Novena per la solennità del Sacro Cuore di Gesù che cade il venerdì successivo alla…
Quest'anno ancora più sentitamente preghiamo la Novena alla Madonna di Medjugorje, in risposta all'invito della…